Filmografia

Filmografia di Lorenzo Favella


La felicità è un sistema complesso


2015 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.1 3.1

Enrico Giusti ha il compito di relazionarsi con dirigenti incompetenti e irresponsabili che rischiano di mandare in rovina le imprese che gestiscono. Li frequenta, diventa loro amico e li convince a dimettersi, evitando così il fallimento delle aziende in cui lavorano e la conseguente perdita di migliaia di posti di lavoro. Enrico non sbaglia mai un colpo, ma tutto cambia all'improvviso quando assume l'incarico di impedire a due adolescenti rimasti orfani di divenire i dirigenti di un gruppo industriale d'importanza nazionale. La situazione poi si complica ulteriormente con l'arrivo inatteso della fidanzata straniera di suo fratello...

Fratelli Benvenuti


2010 – Commedia
? – Sceneggiatura
2.0 2.0

I fratelli Benvenuti gestiscono una salumeria nella piazza principale di un piccolo centro nel Nord Italia ma, per non soccombere alla concorrenza, decidono di trasferire la loro attività in un moderno centro commerciale appena nato. Questo cambiamento, minando l'unità del gruppo famigliare, farà emergere le diverse aspirazioni umane e professionali di ciascuno di loro. Ma i nostri riusciranno a superare divergenze e attriti o finiranno per rompere inesorabilmente l'unità del loro clan?

Vivere


1999 – Drammatico, Romantico
? – Soggetto ? – Sceneggiatura
2.5 2.5

Le storie di diverse famiglie sullo scenario di una ricca città di provincia come Como.

Guerra e pace (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2007 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura
2.9 2.9

Le vicende dei membri di due famiglie dell'alta nobiltà, i Bolkonskij e i Rostov, contrapposte al corrotto clan dei Kuragin e intrecciate con le due campagne napoleoniche contro la Russia.

La Baronessa di Carini (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Giallo
Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

In Sicilia, nel 1860, Laura viene data in sposa al Barone di Carini, Don Mariano La Grua, un uomo arrogante e violento. La vita della ragazza sembra destinata all'infelicità fino al giorno in cui incontra Luca Corbara, che arriva in Sicilia per fare una ricerca sulle proprie origini, partendo da un misterioso medaglione. Intanto Laura è tormentata da incubi terrificanti che richiamano una tragica vicenda del passato, avvenuta tre secoli prima.