Filmografia

Filmografia di Lino Guanciale


La casa di famiglia


2017 – Commedia
Recitazione (Alex)

Oreste, Fanny, Alex e Giacinto sono quattro fratelli cresciuti insieme ma molto molto diversi l'uno dall'altro. Per venire in soccorso di Alex, in gravi difficoltà economica, gli altri tre decidono mettere in vendita la casa paterna. Ben presto però accade l'impensabile: il giorno dopo la firma dell'atto di vendita dal notaio il padre in coma da anni si risveglia improvvisamente...

La dama velata


2015 – Drammatico, Romantico, Storico
? – Recitazione (Guido Foss)
4.1 4.1

Una storia ambientata all'inizio del Novecento eppure modernissima. Una bambina aristocratica rifiutata dal padre che viene allevata da contadini, un matrimonio combinato che diventa un amore ribelle, un omicidio misterioso e una giovane donna che appare dal nulla.

Il sistema


2015 – Drammatico, Crime
? – Recitazione (Grandi)
3.8 3.8

Serie drammatica che racconta di come la Roma bene, quella dell'alta società, lusso e splendore è collegata oscuramente a quella che vive nell'ombra, fatta di crimine, estorsione e violenza: in seguito alla morte di suo fratello, il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce avvia un'indagine che porterà alla luce un'intricata rete criminale.

Non dirlo al mio capo


2016 – Drammatico, Commedia
? – Recitazione (Enrico Vinci)
2.7 2.7

Dopo numerosi colloqui andati a vuoto, Lisa una madre di due figli rimasta vedova e con tanti conti da pagare, si rende conto che l'unico modo per trovare un nuovo lavoro è fingere di essere single e su questa nota inizia una nuova attività come praticante in uno studio legale. Ma riuscirà a trovare il tempo e le forze per bilanciare le due vite che sta vivendo? O finirà per ritrovarsi con problemi che non aveva previsto?

I peggiori


2017 – Commedia
Recitazione (Massimo)
3.3 3.3

Due fratelli senza un soldo e prospettive, al fine di garantire un futuro alla sorella tredicenne, si inventano un'attività a dir poco insolita: demolire pubblicamente i molti "furbetti del quartierino" italiani inchiodandoli alle loro responsabilità con dei video che documentano le loro malefatte.