Filmografia

Filmografia di Lars Rudolph


Berlin Station


2016 – Thriller, Drammatico
2016 – Recitazione (Gheorghi Codreanu) – 2 episodi
3.8 3.8

Spy thriller che segue Daniel Meyer, nuovo agente della CIA a Berlino. La sua missione è quella di scoprire una talpa all'interno della sede estera dell'agenzia, una fonte che ha svelato informazioni top secret a un noto "gola profonda" di nome Thomas Shaw.

Lettere da Berlino


2016 – Drammatico, Storico
Recitazione (Enno Kluge)
2.5 2.5

Dopo la morte in guerra del loro unico figlio nel 1940, Anna e Otto Quangel aprono gli occhi comprendendo la vera natura del regime nazista. I due coniugi decidono così di agire diffondendo cartoline contro Hitler e il regime un po' ovunque a Berlino (ne depositeranno 285 in due anni, ma solo 18 non saranno consegnate alla polizia). Una resistenza silenziosa che si concluderà fra torture, sofferenze e speranze.

Lui è tornato


2015 – Commedia
Recitazione (Proprietario del chiosco)
2.7 2.7

Adolf Hitler si risveglia spaesato ai giorni nostri, in un cortile di un condominio di Berlino, senza capire perché abbia viaggiato nel tempo. Un reporter tv lo filma pensando sia un imitatore e il video spopola nella rete. Dopo che una tv lo invita a uno show comico, Hitler inizia a parlare delle sue idee in strada...

La moglie del poliziotto


2013 – Drammatico
Recitazione
3.3 3.3

La vita di una famiglia tedesca composta da padre, madre e figlia di quattro anni sembra perfetta. Il padre lavora al dipartimento locale di polizia, ma gli impegni lo portano ad alienarsi anche dalla figlia, la cui crescita, cura ed educazione, diventa esclusivo compito della madre. Tra marito e moglie, quindi, presto qualcosa si incrina. Dopo essere divenuta vittima della violenza del marito, la donna decide di salvare la sua bambina e farla crescere in un ambiente sano e sereno, nonostante la rottura col marito.

Gold


2013 – Western
Recitazione (Joseph Rossmann)
2.5 2.5

Avventurosa epopea western, ambientata sul finire del XIX secolo, di un gruppo di immigrati tedeschi che provengono da New York e si dirigono verso lo Yukon, nel Canada settentrionale, alla ricerca d'oro.Il problema è che nessuno conosce bene il tragitto e il gruppo sceglie di avventurarsi lungo un percorso impervio che lo allontanerà dalla meta del viaggio.