Filmografia

Filmografia di Jean Bolvary


La vita davanti a sé


1977 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Madama Rosa vive a Pigalle, è una prostituta in pensione, ebrea e sopravvissuta di Auschwitz, una mamma per i figli delle altre donne come lei. Momo è il più grande e il suo favorito, un algerino che lei sta crescendo come musulmano. Lui chiede dei suoi genitori, ma lei risponde evasivamente. Con l'età che avanza Rosa prende con sé meno bambini e i soldi sono pochi; Momo cerca di guadagnare qualcosa facendo del teatro con un pupazzo. E' un bellissimo ragazzo e Rosa gli fa giurare di non vendersi mai. Un'editrice di film, Nadine fa amicizia con lui ...

Una donna da uccidere


1975 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Julie è appena uscita da una clinica psichiatrica, e viene assunta come governante da Thomas, nipote di un industriale. I due vengono però rapiti da un uomo, il quale costringe Julie a scrivere una lettera in cui si autoaccusa dell'omicidio di Thomas.

Indagine su un Parà accusato di omicidio


1970 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

George Garal, un rude sergente paracadutista in congedo, uccide la moglie infedele facendo ricadere la colpa sul giovane amante. Il caso è affidato al commissario di polizia Jaurin, trasferito da Marsiglia alla provincia per punizione. Questi, inizialmente convinto dell'innocenza del parà, è costretto a ricredersi per via di una serie di indizi emersi nel corso delle indagini.

L'amante


1970 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Pierre, maturo ed affermato imprenditore, nonostante conviva da tempo con la sua compagna più giovane, Helene, è comunque legato da affetto sincero ed amicizia a sua moglie Catherine, dalla quale aveva avuto un figlio. Per un viaggio di affari, Pierre si trova a dover andare a Tunisi, allora ne approfitta per organizzare una vacanza insieme ad Helene, ma quando l'uomo incontra suo figlio gli promette di passare con lui le vacanze al mare. Helene è indispettita dal rinvio della vacanza a Tunisi, e vede in questo un atteggiamento di distacco da parte di Pierre. Durante il viaggio in auto ...

Diabolicamente tua


1967 – Poliziesco, Drammatico, Thriller
Sceneggiatura
2.0 2.0

In seguito ad un incidente, un uomo rimane in coma per quindici giorni. Al suo risveglio trova al suo fianco una donna premurosa che dice di essere sua moglie ma l'uomo, in stato di amnesia, non ricorda più nulla. Uscito dalla clinica si reca, insieme alla donna, in quella che dovrebbe essere la sua casa. In un primo momento l'uomo si convince di avere un enorme vuoto di memoria, ma a poco a poco inizia a sospettare qualcosa.