Filmografia

Filmografia di Ilaria Occhini


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione (Contessa Elena Lombardi Satriani) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Provaci ancora prof!


2005 – Commedia, Giallo
2005 – 2013 – Recitazione (Andreina) – 29 episodi
4.3 4.3

Camilla Baudino è una professoressa di liceo, una bella donna superattiva e caotica. La sua sete di conoscenza e l'idea che l'insegnamento sia una missione, la spinge a impicciarsi in questioni che spetterebbero alla polizia. Abile detective, nonostante l'opposizione del saggio marito Renzo, e con la collaborazione della vispa figlia di otto anni Livietta, Camilla riesce a risolvere i gialli più complicati e il commissario Gaetano Berardi non può che esserle grato...

Una famiglia perfetta


2012 – Commedia
Recitazione (Nonna Rosa)
3.3 3.3

Leone ha 50 anni, è un uomo potente, ricco e misterioso ma soprattutto solo. Decide di affittare una compagnia di attori per far interpretar loro la famiglia che non ha mai avuto. E' la notte di Natale.

La ragazza americana (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2011 – Romantico
Recitazione (Bice)
4.0 4.0

Susan, giovane americana che arriva dal Kentucky, eredita un castello e un borgo vicino ad Arezzo. Il suo arrivo non è gradito dagli abitanti del luogo che aveva ricevuto abitazioni e negozi in usucapione. A far da portavoce al malumore dei cittadini c'è Vasco, il maniscalco locale: l'uomo, aiutato dall'avvocato Nilde, decide di fare tutto il possibile, anche a livello legale, per tutelare i propri diritti.

Edda Ciano e il comunista (FILM TV)


2011 – Drammatico, Storico
Recitazione (Donna Rachele)
2.8 2.8

La storia di un amore tanto proibito quanto grande: quello tra Edda Ciano, figlia prediletta di Benito Mussolini, e il partigiano comunista Leonida Bongiorno. Il loro incontro, dopo la fine della guerra, darà vita a un rapporto intimo e talmente travolgente che li legherà per sempre, nonostante la lontananza e le opposte appartenenze politiche.