Filmografia

Filmografia di Herb Andress


Lo strano caso del signor Kappa


2001 – Drammatico
Recitazione
0.0

"Qualcuno doveva averlo calunniato perché, senza che avesse fatto nulla di male, una mattina Giuseppe Kappa fu arrestato". Così l'incipit de "II processo di Kafka" e così si sarebbe potuto avviare "Lo strano caso del signor Kappa". Senonché un certo suicidio "eccellente" in apertura, rimescola misteriosamente le carte in tavola e le pagine dello scrittore praghese... Milano, oggi. Giuseppe Kappa, poco dopo aver ricevuto un incarico di alta dirigenza presso una prestigiosa banca meneghina, viene raggiunto da un mandato di arresto comunicategli di buon'ora in casa per bocca di un ispettore accompagnato da due poliziotti. L'imputato, ignaro ...

Attenzione alla puttana santa!


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione
3.4 3.4

La vicenda si svolge in Italia, d'estate, sulla penisola sorrentina, ove Jeff, un giovane e tormentato regista, ha deciso di girare il film "Patria e muerte". La situazione è drammatica: mancano i soldi, gli attori e le attrici sembrano o alienati o impazziti, e anche tutti gli altri collaboratori sono impelagati in difficoltà personali o nei difficili rapporti interpersonali. La sala dell'albergo si trasforma in una prigione, in una specie di antinferno con tormentatori e tormentati.

Lili Marleen


1981 – Drammatico, Guerra, Musicale, Romantico
Recitazione (Reintgen)
3.8 3.8

Zurigo, fine anni '30: Willie è una cantante, Robert un pianista ebreo. Robert aiuta gli ebrei a fuggire dalla Germania; la sua ricca famiglia costringe i due a separarsi. Willie diventa un simbolo del regime con la canzone "Lili Marlene". Per ritrovarla Robert finisce arrestato, ma la famiglia lo riscatta. Lei cade in disgrazia; riuscirà a raggiungere Robert, ma lui intanto si è sposato.

Who? L'uomo dai due volti


1973 – Giallo, Fantascienza, Thriller
Recitazione (Agente FBI #1)
0.0

Uno scienziato americano subisce un terribile incidente mentre è nei pressi del confine con la Germania dell'est durante la Guerra Fredda. Viene salvato in extremis con un'operazione dagli scienziati del blocco sovietico, ma costretto a indossare placche di metallo sul volto che lo rendono irriconoscibile. Una volta rientrato in patria, nessuno è in grado di dire se si tratta veramente di lui o di una spia.

I leopardi Di Churchill


1970 – Guerra
Recitazione (Ufficiale tedesco)
2.0 2.0

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, due gemelli inglesi di madre tedesca, si separano seguendo la diversa fede politica. Uno, filonazista, entra nella Wehrmacht come ufficiale, ma muore sul fronte francese colpito dagli alleati. L'altro, fedele alla Gran Bretagna, viene contattato dai partigiani francesi perché assuma il ruolo di spia del fratello.