Filmografia

Filmografia di Hemanti Sarkar


Airlift


2016 – Azione, Drammatico, Storico, Thriller, Guerra
Montaggio
2.6 2.6

Durante la Guerra del Golfo un ricco uomo d'affari indiano sfida gli iracheni in Kuwait per salvare oltre 170.000 indiani.

Shamitabh


2015 – Commedia, Drammatico, Thriller
Montaggio
0.0

Dhanush è un aspirante attore proveniente da un piccolo villaggio, di grande talento ma con l'handicap decisivo di essere muto; Amitabh ha invece una voce di grande impatto. Con l'aiuto della comune amica Akshara, i due formano un team, finendo per diventare un unico artista: Dhanush è il corpo e il volto, Amitabh la voce. Il successo è immediato, la scalata ai vertici dello star system è compiuta. Ma, al picco del successo, iniziano i contrasti tra i due, entrambi convinti di avere maggior importanza dell'altro. La gelosia e l'ego rischieranno di distruggere tutto ciò che ...

Island City


2015 – Drammatico
Montaggio
4.0 4.0

Tre storie intrecciate tra loro dalla casualità del destino, sullo sfondo di una città, Mumbai, e di un paese, l'India, in costante trasformazione. La tragicomica giornata di un impiegato che la ditta vuole costringere a divertirsi a ogni costo; una famiglia che, dopo l'incidente che riduce in fin di vita il padre-padrone, si trasforma scoprendo una soap-opera di successo; la descrizione dell'impossibilità dell'amore in un pianeta robotizzato. A riunire le tre storie, la consapevolezza della difficoltà di restare umani, in un mondo che opprime gli individui.

M Cream


2014 – Avventura, Commedia, Drammatico
Montaggio

Il viaggio spirituale nell'Himalaya di uno studente universitario e i suoi amici: l'obiettivo è cercare una mitica droga.

Peepli Live


2010 – Commedia, Drammatico
Montaggio
0.0

In prossimità delle elezioni, nel piccolo villaggio indiano di Peepli, due poveri contadini, Natha e Budhia, si ritrovano ad affrontare la possibilità di perdere il loro terreno a causa di tasse non pagate. Disperati, si rivolgono ad un politico locale, che suggerisce a entrambi di suicidarsi per approfittare di una sovvenzione governativa che aiuta le famiglie dei contadini passati a miglior vita che si ritrovano in un mare di debiti. Quando un giornalista ascolta i due contadini discutere di questa decisione così estrema, dà il via a un vero e proprio caso mediatico.