Filmografia

Filmografia di Hassani Shapi


Law & Order: UK


2009 – Drammatico, Crime, Legal
2010 – Recitazione (Ali Rahman) – 1 episodio
3.3 3.3

Versione inglese della popolare serie americana che segue due diversi binari della giustizia: da una parte la polizia che porta avanti le indagini; dall'altra gli avvocati che accusano criminali.

Pitza e datteri


2014 – Commedia
Recitazione (Karim)
2.0 2.0

A Venezia, luogo storico di scambi e incroci tra Oriente e Occidente, la tranquilla comunità musulmana viene sfrattata dalla moschea da una parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. Per risolvere la situazione viene chiamato in causa un giovane e inesperto Imam afghano che tenta di restituire ai fedeli il loro luogo di culto. I goffi tentativi però falliscono miseramente fino a quando non arriverà la soluzione per mano di qualcuno di totalmente inaspettato...

L'isola


2012 – Drammatico
? – Recitazione (Rami Soliman)
2.7 2.7

Tara Riva è il comandante della Guardia Costiera dell’isola d’Elba. L’inspiegabile caduta di un aereo nel mare dell’arcipelago toscano apre una pericolosa indagine che porta alla scoperta di misteriose attività sottomarine. Tara inizia a sospettare che tali attività possano essere legate al lavoro di suo marito, il ricercatore Luca Bottai (Marco Foschi), impegnato a estrarre dai fondali marini acqua potabile e gas uniti in una sola molecola, l’idrato di metano. Luca muore nell’esplosione di una piattaforma della Energysealine, dove svolgeva la sua attività insieme ad un gruppo di scienziati, al largo della Tunisia. A ...

Waking the Dead


2000 – Drammatico, Poliziesco, Giallo
? – Recitazione
4.2 4.2

L'ispettore Peter Boys è il capo di una squadra di polizia composta da ispettori e scienziati, la Cold Case Squad, che indaga su vecchi casi irrisolti usando metodologie moderne e nuove tecnologie non disponibili all'epoca delle indagini originali.

Il giorno in più


2011 – Commedia
Recitazione (Chandry)
3.1 3.1

Giacomo, uomo sulla trentina, vede quotidianamente sul tram una giovane donna, con cui si scambia occhiate furtive. Un giorno, la donna gli si presenta, e dopo una chiacchierata gli comunica che ha deciso di trasferirsi a New York per lavoro. Privato di quell'unico piacere giornaliero, dopo un periodo di dubbi Giacomo decide di andare a cercare la donna a New York.