Filmografia

Filmografia di Guido Simonetti


I'm (Endless Like the Space)


2017 – Drammatico, Fantastico
Produzione (Line producer)
3.6 3.6

Un viaggio fantastico in un futuro che assomiglia terribilmente al presente. La diciassettenne Jessica vive, anche in questa dimensione parallela, i problemi di tutti gli adolescenti e il timore di un futuro pauroso per il quale l’unico rimedio sembra essere l’omologazione. Ma Jessica è diversa dagli altri.

I'm - Infinita come lo spazio


2017 – Drammatico
Produzione (Line producer)

Jessica vive in un piccolo paesino perso in un luogo perennemente immerso nella neve ed è una liceale con evidenti problemi di integrazione nel mondo reale. Ben presto, i confini tra realtà e fantasia diverranno sempre più labili...

Dobbiamo parlare


2015 – Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
3.2 3.2

Lo scrittore di successo cinquantenne Vanni e la trentenne Linda, che collabora ai suoi romanzi, convivono in un attico situato al centro di Roma. I loro migliori amici, la coppia sposata composta da Costanza Alfredo, detto il Prof, gestiscono la vita familiare ponendo al primo posto, nella scala delle priorità, il patrimonio familiare. Quando una sera il Prof e Costanza giungono a casa di Vanni e Linda, con Costanza che ha scoperto la relazione del marito con un'altra donna, i rapporti che legano i quattro personaggi precipiteranno improvvisamente.

Controra


2013 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
3.1 3.1

Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Lei è un'artista di successo, lui invece è un architetto emigrato in Irlanda diversi anni prima. Quando i due ricevono la notizia della morte di uno zio di Leo, un influente sacerdote cattolico, fanno ritorno in Italia per occuparsi dell'eredità.

La polvere del tempo


2008 – Drammatico
Produzione (Line Producer)
2.4 2.4

A, regista americano di origini greche, ritorna negli studi cinematografici di Roma per continuare a girare un film che aveva interrotto per ragioni sconosciute. L'opera parla della sua storia e quella dei suoi antenati e il suo racconto si sviluppa tra l'Italia, la Germania, la Russia, il Kazakistan, il Canada e gli Stati Uniti. Dalla morte di Stalin, lo scandalo Watergate e la guerra del Vietnam fino alla caduta del muro di Berlino la nuova era e l'abbandono traumatico del sogno di un mondo migliore hanno accompagnato il volgere del nuovo secolo. La protagonista è sua madre ...