Filmografia

Filmografia di Grazia Verasani


Caro Lucio ti scrivo


2017 – Documentario
Recitazione (Se stessa)
3.5 3.5

Egle era la postina di Lucio Dalla. Anche dopo la scomparsa del noto cantautore, però, la donna entra in possesso di alcune lettere indirizzate all'artista. Il documentario parte da qui per raccontare in maniera inedita la vita e la carriera di Lucio Dalla.

Maternity Blues


2011 – Drammatico
Soggetto (Libro), Sceneggiatura
3.0 3.0

Quattro donne diverse tra loro, ma legate da una colpa comune: l'infanticidio. All'interno di un ospedale psichiatrico giudiziario, trascorrono il loro tempo espiando una condanna che è soprattutto interiore: il senso di colpa per un gesto che ha vanificato le loro esistenze. Dalla convivenza forzata, che a sua volta genera la sofferenza di leggere la propria colpa in quella dell'altra, germogliano amicizie, spezzate confessioni, un conforto mai pienamente consolatorio ma che fa apparire queste donne come colpevoli innocenti. Clara, combattuta nell'accettare il perdono del marito, che si è ricostruito una vita in Toscana, sconta gli effetti ...

Quo Vadis, Baby?


2008 – Poliziesco
? – Soggetto (Romanzo)
3.4 3.4

Giorgia Cantini, un'investigatrice bolognese senza peli sulla lingua, nel tempo libero tira di boxe e si esibisce con un gruppo rock in un locale di Bologna. Ad aiutarla nelle indagini, il commissario Luca Bruni, il suo assistente Lucio Spasimo e l'ex pornostar Johnny Riva.

Quo Vadis, Baby?


2005 – Noir, Thriller
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Giorgia è un'investigatrice privata che ama un po' troppo l'alcol. Passando le notti in locali dove si suona e si beve, viene assalita dal dubbio di aver sprecato la sua vita. Comincia così a scavare nel suo passato grazie alle lettere contenute in una scatola di scarpe consegnatale da Aldo, amico e confidente di sua sorella maggiore Ada che si è suicidata sedici anni prima. Questo viaggio tra ricordi e segreti di famiglia sarà la sua indagine più difficile.