Filmografia

Filmografia di Göran Hallberg


Mr. Ove


2016 – Commedia, Drammatico
Fotografia
4.2 4.2

Ove è un cinquantanovenne brontolone che anni addietro è stato deposto dalla carica di amministratore del condominio in cui vive. Nonostante ciò, l'uomo non ha mai accettato il licenziamento e continua a occuparsi delle faccende dei vicini. Quando Parvaneh, una donna incinta, si trasferisce con la famiglia nella casa di fronte alla sua, nascerà un'inaspettata amicizia.

Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve


2013 – Avventura, Commedia, Drammatico
Fotografia
3.6 3.6

Allan Karlsson, 100 anni appena compiuti, decide che non è tardi per ricominciare la sua vita. Così, poco prima della festa che i co-residenti gli hanno organizzato per il suo compleanno, l'uomo fugge dalla finestra della sua casa di riposo, si reca alla stazione degli autobus e da lì parte alla ricerca del suo passato.

An Enemy To Die For


2012 – Storico, Thriller
Fotografia
0.0

Nel 1939, poco prima della guerra, un piccolo vascello scientifico fa un viaggio alla ricerca di alcuni fossili per trovare la prova che tutti i continenti sono stati una volta uniti in un super continente chiamato Pangea. Fanno parte della missione il geologo tedesco Friedrich, la sua assistente Leni, lo scienziato svedese Gustav, due scienziati inglesi di fama internazionale, il norvegese capitano della nave e l'equipaggio russo. Quando l'Inghilterra e la Francia dichiarano guerra alla Germania, gli scienziati si trovano nel bel mezzo di una lotta di potere globale.

Delitti: tracce allusive


2003 – Commedia, Giallo
Fotografia
0.0

1945, siamo a bordo di un treno che viaggia nonstop tra Stoccolma e Berlino. Tra i tanti viaggiatori c'è un colorato e bizzarro gruppo di passeggeri, tutti travolti dalla presenza di un critico letterario ispirato da Wittgenstein e con in testa il sogno di ricostruire la vecchia Europa. Tra i personaggi un soldato svedese perdutamente ottimista, un medico maligno, l'amante del medico e la moglie del medico, alcuni profughi, una suora sfinita e molti, molti altri. Non tutti sopravvivranno al viaggio, ma molti avranno modo di provare sulla propria pelle la tesi di Wittgenstein: "Non tutto è come ...