Filmografia

Filmografia di Elena Varzi


Pietro Germi - Il bravo, il bello, il cattivo


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
2.0 2.0

C'era una volta un uomo. Era un uomo schivo e silenzioso che amava l'abbraccio ampio e caloroso della sala forse anche perché risarciva le sue private solitudini; un uomo diffidente, che aveva paura di attraversare una piazza o di entrare in un bar, timoroso di ritrovarsi al centro di una molteplicità di sguardi, sconosciuti e indagatori. C'era una volta un regista all'antica, che possedeva una morale conservatrice del lavoro cinematografico, legato ad un professionismo scrupoloso, un sapiente artigiano del linguaggio delle immagini, rispettoso dei desideri del pubblico e fiducioso nella comunicazione con le masse. Di quest ...

Toni


1999 – Drammatico, Poliziesco, Romantico
Recitazione (Sylvana), Recitazione (Sylvana)
2.0 2.0

Toni è un mafioso, inviato a Parigi per eseguire un contratto per conto della sua 'famiglia'. Nella capitale francese prende contatto con un personaggio strano, chiamato 'Il Vecchio', che è stato messo in disparte dalla famiglia, ma continua a rendere alcuni servigi. Sarà lui a comunicare a Toni le informazioni necessarie al buon fine della sua missione. Una misteriosa intesa si stabilisce immediatamente tra i due e ben presto Toni, consigliato dal Vecchio, sarà spinto ad uccidere qualcun'altro, il capo di un clan con il quale doveva limitarsi a trattare. Esattamente l'errore da non commettere.

Siluri Umani


1954 – Guerra
Recitazione (Anna Avanzi)
0.0

Al Porto di Suda, sul Mar Egeo, si vive l'attacco di un gruppo di soldati della Marina Militare Italiana. Tra i commilitoni e i superiori si vivono momenti di tensione, ma riusciranno a vincere.

Roma ore 11


1952 – Drammatico
Recitazione (Adriana)
3.2 3.2

In seguito ad un annuncio di lavoro pubblicato su un giornale, centinaia di ragazze si presentano per ottenere un posto come dattilografa presso lo studio di un ragioniere. Al colloquio si presentano tanti tipi di ragazze: di tutti i ceti, nobili decadute, prostitute che cercano di cambiar vita, mogli con il marito disoccupato. Mentre sono accalcate sulle rampe delle scale del piccolo palazzo, la ringhiera della scala cede, facendo precipitare le donne, alcune delle quali rimangono seriamente ferite, mentre una di esse, Cornelia, muore. Portate in ospedale, scoprono che per essere curate, l'ospedale pretende il pagamento della retta giornaliera ...

Il cristo proibito


1951 – Drammatico
Recitazione (Nella)
3.0 3.0

Quando Bruno torna dalla guerra, il suo unido desiderio è di vendicarsi del responsabile della fucilazione di suo fratello. In paese però nessuno vuol parlare, tutti, per motivi diversi, vorrebbero dimenticare. Bruno trova il colpevole, ma il suo desiderio di vendetta nel frattempo si è esaurito e alla fine rinuncia a uccidere.