Filmografia

Filmografia di David Seidler


Il discorso del re


2010 – Drammatico, Storico
Sceneggiatura
3.5 3.5

Dopo la morte di suo padre re Giorgio V e la scandalosa abdicazione di re Eduardo VIII, Bertie sale riluttante al trono e viene incoronato Giorgio VI d'Inghilterra. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie ha bisogno di aiuto per rispondere al bisogno del proprio popolo di un leader che riporti al benessere un Paese sull'orlo della guerra. Ad aiutarlo ci pensa sua moglie Elisabetta, la quale organizza gli presenta il bizzarro logopedista Lionel Logue, un terapista del linguaggio poco ortodosso. Ma grazie a una serie di tecniche inusuali e alla ...

Soraya (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2003 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.7 3.7

La giovane Soraya sogna di fare l'attrice, ma la sua vita è destinata a una svolta imprevista quando, dopo aver visto una sua fotografia, lo Scià di Persia manifesta il desiderio di conoscerla. Tra i due è amore a prima vista e in breve tempo si ritrovano a essere marito e moglie, ma Soraya non riesce a restare incinta e per questo viene ripudiata.

Alle prime luci dell'alba (FILM TV)


2000 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Mike Lewis è un ribelle, arrogante ed educato male, cresciuto nella bambagia di Los Angeles, cosi' la madre, non riuscendo più a controllarlo, lo manda dal nonno Ben che lavora in un ranch del Colorado. L'estate di Mike si svolgerà così fra sudore e fatica, dove non mancheranno le lunghe prediche del nonno che gli farà comprendere il valore del sacrificio e il rispetto per il lavoro.

La spada magica - alla ricerca di Camelot


1998 – Animazione, Avventura, Ragazzi, Fantastico
Sceneggiatura
2.9 2.9

La giovane Kayley sogna di diventare un cavaliere della Tavola Rotonda come il suo defunto padre, sir Lionel. Quando il malvagio Ruber, assetato di potere, ruba la preziosa Excalibur, Kayley decide di mettersi alla ricerca della spada per salvare Camelot.

Tucker, un uomo e il suo sogno


1988 – Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.2 3.2

Preston Tucker lancia nel 1946 in America un'auto rivoluzionaria e con un prestito inizia la produzione della vettura che porterà il suo nome. Riesce a costruirne 50 esemplari, ma le tre Sorelle di Detroit cominciano a boicottarlo in tutte le maniere.