Dave Annable

Attore
Biografia

Cenni biografici di Dave Annable


Esploso nel 2005 con il serial tv Usa Reunion, il newyorkese Dave Annable si è imposto da subito all'attenzione del pubblico diventando nell'arco di un paio d'anni uno dei nuovi volti giovani di Hollywood. Prima del ruolo nella serie mistery Fox, Annable aveva però partecipato a un altro telefilm di successo della NBC, Squadra d'emergenza.
Sul grande schermo il giovane attore di Suffern ha debuttato accanto a Brittany Murphy nel dimenticabile Tutte le ex del mio ragazzo.

Fisico asciutto da giocatore di baseball, Annable è cresciuto a Walden, e ha frequentato il college alla Suny Plattsburgh, dove è entrato a far parte della PSTV (Plattsburgh State Television). Ha inoltre frequentato dei corsi di recitazione alla rinomata Neighborhood Playhouse di New York con Richard Pinter e iniziato a macinare provini su provini.
Non passa molto tempo prima che qualche astuto produttore si accorga del potenziale di quegli occhi scuri e Dave aggancia alcune partecipazioni di spicco in diversi serial tv. Fino al ruolo della svolta nella serie prodotta da Greg Berlanti, Brothers & Sisters. Nel telefilm dà voce alle fragilità e alla dolcezza di Justin Walker, il figlio minore di una bizzarra famiglia americana, alle prese con un passato da soldato in Afghanistan e un presente difficile tra ricadute nella droga e problemi con mamma Sally Field e fratelli (tra gli altri le "televisive" Calista Flockhart e [/PEOPLE]Rachel Griffiths[/PEOPLE]).

Grazie al successo riscosso con il serial, Dave è pronto a tentare anche la carriera al cinema, con le commedie romantiche What's Your Number?, dove recita insieme ad Anna Faris, e You May Not Kiss The Bride, nel quale è in coppia con Katharine McPhee.