Filmografia

Filmografia di Corrado Guzzanti


Dov'è Mario?


2016 – Commedia
? – Soggetto ? – Recitazione (Mario Bambea / Fabrizio ‘Brizio’ Capoccetti) ? – Sceneggiatura
4.5 4.5

Serie a carattere satirico sullo sfondo dell'Italia di Renzi; Mario Bambea (Guzzanti), è un intellettuale di sinistra che rimane vittima di un incidente e al suo risveglio è colpito da una strana forma di schizofrenia, che lo sdoppia in due persone distinte, l'intellettuale radicalchic di giorno e un cominco romano dalle tendenze razziste di notte.

A Bigger Splash


2015 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Maresciallo Carabinieri)
2.8 2.8

La tranquilla vacanza a Pantelleria di Paul e Marianne viene sconvolta dall'arrivo inatteso di Harry, ex di Marianne e amico di Paul, che giunge insieme a una giovane donna di nome Penelope. Nuove e vecchie passioni non lasceranno scampo ai quattro e con il passare dei giorni diverrà sempre più chiaro che i tradimenti che si sono consumati cambieranno la vita di tutti.

Ogni maledetto Natale


2014 – Commedia
Recitazione (Sauro/Benji)
2.4 2.4

Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un'insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere alla potenza distruttiva del Natale?

La passione


2010 – Commedia
Recitazione (Abbruscati)
2.8 2.8

Superati i cinquant'anni, essere un regista emergente diventa un problema. Ne sa qualcosa Gianni Dubois, che non fa un film da anni, e adesso che avrebbe la possibilità di dirigere una giovane stella della tv non riesce nemmeno a farsi venire in mente una storia. Come se non bastasse, una perdita nel suo appartamento in Toscana ha rovinato un affresco del Cinquecento nella chiesetta adiacente. Per evitare una denuncia e una pessima figura, Gianni deve accettare la bizzarra proposta del sindaco del paese: dirigere la sacra rappresentazione del venerdì santo in cambio dell'impunità. Così si ritrova a passare ...

Boris


2007 – Commedia
2008 – Recitazione (Mariano Giusti) – 4 episodi
3.4 3.4

Commedia dissacrante sui vizi e peccati del nostro Paese illustrati attraverso il dietro le quinte di una tipica fiction italiana, in particolare attraverso gli occhi di Alessandro, lo stagista ingenuo e pieno di ideali. Le storie di una troupe televisiva grottesca e improbabile alle prese con le dinamiche di potere, i compromessi, le raccomandazioni, le piccole e grandi rivalità.