A Bigger Splash

2015, Drammatico

2.8
A Bigger Splash (2015)
Genere
Drammatico, Thriller
Durata
Regista
Uscita ITA

La tranquilla vacanza a Pantelleria di Paul e Marianne viene sconvolta dall'arrivo inatteso di Harry, ex di Marianne e amico di Paul, che giunge insieme a una giovane donna di nome Penelope. Nuove e vecchie passioni non lasceranno scampo ai quattro e con il passare dei giorni diverrà sempre più chiaro che i tradimenti che si sono consumati cambieranno la vita di tutti.



#ABiggerSplash è un fascinosissimo melodramma postmoderno ma inciampa nel finale, ottimi #RalphFiennes e #TildaSwinton
Perché ci piace
  • Il genere del melodramma è rivisitato da Luca Guadagnino con originalità, un'ottima messa in scena e il coraggio di sfidare le convenzioni narrative.
  • La mescolanza di toni, temi e suggestioni eterogenei dà vita ad un amalgama bizzarro ma affascinante, corredato da eccellenti scelte musicali.
  • La capacità di costruire una tensione sottile ma palpabile, che esploderà infine in una sequenza di straordinario virtuosismo registico.
  • Ralph Fiennes ruba più volte la scena, Matthias Schoenaerts è ammirevolmente sotto le righe e Tilda Swinton conquista anche solo con lo sguardo.
Cosa non va
  • Il capitombolo degli ultimi venti minuti è quasi imperdonabile e il Maresciallo impersonato da Corrado Guzzanti è un clamoroso caso di miscasting.

Le vostre recensioni