Filmografia

Filmografia di Charles H. Joffe


Vicky Cristina Barcelona


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
Produzione (Co-Produttore esecutivo)
2.9 2.9

Due giovani americane, Vicky e Cristina, giungono a Barcellona per una vacanza. Vicky è una ragazza delicata e sensibile, che si è appena fidanzata; Cristina, invece, è emotivamente e sessualmente avventurosa. A Barcellona le due si trovano coinvolte in un anticonvenzionale legame sentimentale con un affascinante pittore, che tra l'altro ha una moglie molto focosa.

Sogni e delitti


2007 – Drammatico
Produzione (Co-Produttore esecutivo)
2.6 2.6

La storia di due fratelli, Ian e Terry, che cercano disperatamente di migliorare le loro problematiche esistenze. Uno è un giocatore incallito pieno di debiti fino al collo, l'altro è un giovane uomo innamorato di una bella attrice conosciuta di recente. Le loro vite finiranno per restare intrappolate in un groviglio di eventi dai risvolti imprevisti e sfortunati.

Scoop


2006 – Commedia, Giallo
Produzione (Co-Produttore esecutivo)
2.8 2.8

Sondra è una studentessa americana a Londra per un corso di giornalismo. Mentre assiste al trucco di un mago, a Sondra appare il fantasma di un giornalista che la mette sulle tracce di un serial killer insospettabile.

Melinda e Melinda


2004 – Commedia, Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

New York. Quattro amici sono a cena fuori. Un aneddoto scatena una discussione tra gli scrittori Max e Sy sulla duplice natura del dramma umano, simbolizzato dalla maschera teatrale comica/drammatica. Da qui si sviluppa un racconto comico, che viene poi contrapposto ad una versione drammatica della stessa storia - ugualmente centrata su una donna alquanto enigmatica di nome Melinda.

Accordi e disaccordi


1999 – Commedia, Drammatico
Produzione (\\Co-Produttore)
3.2 3.2

Come nella ricostruzione fatta da una cattiva televisione si ripercorrono le avventure di un immaginario eccentrico genio della chitarra jazz alla fine degli anni '30, Emmet Ray. Infantile ed egocentrico, sempre pronto a sbagliare, a lasciare la donna giusta per sposare quella sbagliata, a sprecare la sua arte, deciso a bruciare la sua vita.