Filmografia

Filmografia di Charles Gillibert


Le cose che verranno


2016 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.2 3.2

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. È un'insegnante piena di passione che ama il suo lavoro e apprezza il piacere del pensiero. Sposata con due figli, si divide tra la famiglia, gli ex studenti e una madre molto possessiva. Un giorno il marito di Nathalie le annuncia che sta per lasciarla per un'altra donna. Nathalie dovrà, perciò, reinventare la propria vita.

Personal Shopper


2016 – Thriller, Drammatico
Produzione (Produttore)
3.5 3.5

Maureen lavora a Parigi come assistente al guardaroba per una famosa attrice. Oltre a passare le proprie giornate a scegliere vestiti per la sua datrice di lavoro, però, Maureen ha anche la capacità di comunicare con le persone morte...

Parigi a piedi nudi


2016 – Commedia
Produzione (Produttore)

La bibliotecaria canadese Fiona si reca a Parigi per la prima volta al fine di assistere e stare vicino all'anziana zia Martha. Seguiranno molteplici disavventure, che la coinvolgeranno in particolare insieme al senzatetto Dom.

Tom à la ferme


2013 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Un giovane pubblicitario arriva in piena campagna per un funerale e scopre che laggiù nessuno conosce il suo nome, né la natura della sua relazione con il defunto. Quando il fratello maggiore di quest’ultimo impone un macabro gioco per proteggere la madre e l’onore della famiglia, si instaura tra loro una relazione perversa che potrà risolversi solo con l’affiorare della verità. Qualunque sia il prezzo da pagare.

Laurence Anyways


2012 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

Nel 1989, mentre festeggia il suo compleanno, Laurence comunica alla sua fidanzata Fred che ha scelto di cambiare sesso e diventare donna, pur manifestando l'intenzione di continuare la loro relazione. Fred, dopo un iniziale tentennamento, accetta di rimanergli accanto e lo accompagna in un percorso difficile. Tra il rifiuto della famiglia del ragazzo, la stigmatizzazione della società e le incomprensioni dettate dalla differente visione del mondo che si apprestano a vivere, con bugie, segreti e doppi giochi.