Filmografia

Filmografia di Anna Falgueres


Le cose che verranno


2016 – Drammatico
Scenografia
3.2 3.2

Nathalie insegna filosofia in un liceo di Parigi. È un'insegnante piena di passione che ama il suo lavoro e apprezza il piacere del pensiero. Sposata con due figli, si divide tra la famiglia, gli ex studenti e una madre molto possessiva. Un giorno il marito di Nathalie le annuncia che sta per lasciarla per un'altra donna. Nathalie dovrà, perciò, reinventare la propria vita.

La belle saison


2015
Scenografia
2.2 2.2

Parigi, 1971: sullo sfondo della nascente fronda femminista, Delphine, figlia di contadini appena trasferitasi nella capitale, incontra Carole, attivista che vive in coppia con Alexandre. Delphine, molto riservata, sa di amare le donne, mentre Carole ignora ancora di poter provare tale attrazione. L'incontro, però, farà in modo che le vite di entrambe cambino per sempre.

Eden


2014 – Drammatico, Musicale
Scenografia
3.2 3.2

Paul è un giovane DJ che muove i suoi primi passi nelle notti parigine degli anni '90. Insieme al suo migliore amico, dà vita al duo Cheers. I due troveranno presto un loro pubblico e inizieranno un'ascesa tanto vertiginosa quanto pericolosa ed effimera.

Suzanne


2013 – Drammatico
Scenografia
3.3 3.3

Suzanne e Maria, sorelle, sono inseparabili e vivono un'infanzia felice, nonostante la perdita della madre in tenera età. Il padre Nicolas cerca come può di tirare avanti col suo lavoro, fin quando Suzanne non resta incinta: l'arrivo del piccolo Charly aumenta inevitabilmente le responsabilità. Un giorno, però, Suzanne conosce Julien, un giovane teppista di cui si innamora: senza pensarci due volte, la ragazza molla tutto per scappare con lui.

Vandal


2013 – Drammatico
Scenografia
3.5 3.5

Adolescente inquieto e ribelle, di padre nordafricano e madre francese, viene affidato agli zii di Strasburgo, per essere avviato al mestiere di manovale. Scopre invece il mondo notturno e misterioso dei graffiti urbani, con tutto il loro fascino tattile e materico.