Filmografia

Filmografia di Andrzej Seweryn


The Last Family


2016 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Nato nel 1929, Zdzisław Beksiński, pittore surrealista polacco famoso per le sue inquietanti opere post-apocalittiche, è un artista di culto le cui immagini raffigurano corpi putrescenti, rimandando a un immaginario di sesso estremo e sadomaso. Dotato di un acuto senso dell’umorismo, ha una gran paura dei ragni ed è molto legato alla madre malata. Il figlio Tomasz, nevrotico e suicida, è un DJ radiofonico molto noto e traduttore in polacco dei film dei Monty Python. La moglie di Zdzisław, una cattolica devota di nome Zofia, sopporta i due eccentrici e tiene insieme la famiglia. Mentre i genitori cercano di ...

Vous n'avez encore rien vu


2012 – Drammatico
Recitazione (Marcellin)
3.4 3.4

Il drammaturgo Antoine, prossimo alla morte, convoca nella sua casa alcuni suoi amici, tutti attori che hanno interpretato diverse versioni della sua pièce Euridice. Prima di morire, Antoine ha registrato una dichiarazione in cui chiede loro di assistere alle prove di una nuova versione: una giovane troupe infatti ha chiesto il permesso di rimettere in scena la pièce e ha bisogno dei loro consigli.

La possibilité d'une île


2008 – Drammatico
Recitazione (Slotan)
3.0 3.0

In un futuro inquietante, dominato da cloni degli umani che sembrano aver pagato l'immortalità con la perdita della capacità di provare emozioni, Daniel24 e Daniel25, trovano i diari del loro "originale", Daniel1, vissuto ai nostri giorni.

Nightwatching


2007 – Drammatico, Giallo, Storico
Recitazione (Piers Hasselburg)
3.7 3.7

Uno sguardo appassionato alla vita e le opere dell'artista olandese Rembrandt Harmenszoon Van Rijn, e in particolare alla controversia sollevata a causa del dipinto 'La ronda di notte'.

Zemsta


2002 – Commedia
Recitazione (Rejent Milczek)
0.0

Raptusiewicz divide un castello con l'odiato odiato rivale Regent Milczek. Raptusiewicz vorrebbe sposare, per questioni di interesse, Podstolina, vedova di Lord High Steward, anch'essa in cerca di un matrimonio d'interesse con un uomo benestante. Anche Regent Milczek ha messo gli occhi su Podstolina per un matrimonio con suo figlio Waclaw. A complicare il tutto, Waclaw è innamorato e ricambiato da Klara, nipote e pupilla di Raptusiewicz, che la prese con sé in seguito alla morte dei genitori, ma Klara diventa l'oggetto del desiderio di Papkin.