Zootropolis

2016, Animazione

Zootropolis: forse c’è un sequel all’orizzonte

Il futuro di Zootropolis potrebbe includere un sequel al cinema o un progetto per la TV

Angelica Vianello

Coloro che hanno visto ed apprezzato Zootropolis, l'ultimo successo Disney che sta per raggiungere il miliardo di dollari al boxoffice globale, sanno che esistono sequel e sequel: quello di Zootropolis è cosa buona. Quasi una necessità. Insomma, vogliamo sapere cosa sarà di Judy Hopps e Nick Wilde, o anche scoprire qualcosa in più della vita spericolata di Flash.

Zootropolis: un'immagine del bradipo Flash

Il co-regista Byron Howard ha commentato l'accoglienza del pubblico: "La risposta dei fan è di enorme aiuto. Credo che tutti abbiamo amato quel mondo così tanto e ci siamo così affezionati ai personaggi, che eravamo un po' tristi quando il film è uscito, perché sembrava che la nostra avventura fosse giunta al capolinea. Quindi è bello sapere che c'è del potenziale per un'espansione".

Non ci sono progetti specifici, ancora, ma il trend dello studio è un utile indicatore: Rapunzel - L'intreccio della torre è diventato una serie per la tv, c'è in cantiere un sequel di Ralph Spaccatutto e una serie tv tratta da Big Hero 6, senza dimenticare Frozen - Il regno di ghiaccio, che ha generato un sequel, un musical a Broadway (2018), alcuni cortometraggi e ha implementato il mondo dei parchi a tema Disney.

Leggi anche: Quando l'animazione fu rivoluzione: i vent'anni (in Italia) di Toy Story

Quindi potrebbe volerci del tempo, ma non è detto che non rivedremo il Capitano Bogo alle prese con (spoiler!!) la nuova recluta Nick. Anche l'altro regista, Rich Moore ha convenuto: "Abbiamo tagliato molto materiale nella versione finale del film, avevamo introdotto molti altri distretti e personaggi che non potevano rientrare nel final cut. C'è un vasto potenziale per questo mondo, ci piacerebbe vedere altro".

Intanto ricordiamo che Zootropolis sarà disponibile in home video dal 8 giugno.

Zootropolis: forse c’è un sequel all’orizzonte
Zootropolis e il ponte tra la tradizione Disney e la modernità
Zootropolis, tra utopia e realtà contemporanea
Privacy Policy