X Factor 5, quinta puntata: fuori Claudio e Valerio

Serata da brividi per il reality musicale di Sky Uno che ha visto le eliminazioni dei due talenti capitolini; decisivo il voto del pubblico che ha estromesso dalla gara Valerio. Claudio, invece, è stato eliminato dai giudici nel ballottaggio con Vincenzo.

Sono Valerio De Rosa e Claudio Cera i concorrenti costretti a lasciare X Factor 5 in una quinta puntata che ha riservato emozioni a non finire. Decisivo il giudizio del pubblico che per la prima volta nella storia del reality show di Sky Uno ha eliminato direttamente un concorrente (Valerio) scelto tra i tre meno votati dell'intera manche, gruppo che comprendeva appunto Claudio e Vincenzo Di Bella.
La palla poi è passata ai giudici hanno deciso di premiare il cantautore genovese di origini siciliane.

Questo dunque il punto culminante di una serata che si è aperta con i Subsonica e la cover di Franco Battiato, Up Patriots to Arms. Poi la sfida è stata inaugurata da Jessica Mazzoli e dalla sua versione di Sally di Vasco Rossi. I fuochi d'artificio sono esplosi al termine della performance de I Moderni (evocativo il loro pezzo, Fuck You, di Cee Lo Green). Il loro caposquadra Elio li ha duramente rimproverati, scimmiottando il comportamento tenuto da Morgan della scorsa puntata quando, per salvare Valerio (provocando indirettamente l'eliminazione delle Cafè Margot), ha iniziato a riprenderlo duramente per addolcire il pubblico a casa. Poi è stata la volta di Valerio che ha cantato Un bimbo sul leone di Adriano Celentano, seguito da Antonella Lo Coco, bravissima interprete di Missing, cult pop degli Everything but the girl. Francesca Michielin ha dato freschezza ed energia al pezzo di Carmen Consoli, Confusa e felice. Qualche problema in più per Vincenzo, alle prese con la non facile Time degli Alan Parsons Project. Nicole Tuzii, ancora provata da un malessere, se l'è cavata piuttosto bene con il difficile pezzo dei Negramaro, Io non lascio traccia.
Ultimo ad esibirsi Claudio che ha interpretato Una poesia anche per te di Elisa.

L'altro ospite della serata, Raphael Gualazzi e il suo scatenato brano Zuccherino Dolce, hanno traghettato il pubblico fino al momento decisivo dell'eliminazione.
Simona Ventura, dunque, mantiene intatto il suo gruppo di under donne (Nicole, Francesca e Jessica). Un solo talento a testa per Elio e i gruppi vocali (I Moderni), Arisa e gli over (Antonella) e Morgan con gli under uomini (Vincenzo)

X Factor 5, quinta puntata: fuori Claudio e...
Privacy Policy