Belle du Seigneur

2012, Drammatico

World War Z, Monsters University e altri film del cineweekend estero

In Francia debuttano Belle du Seigneur, con Jonathan Rhys-Meyers e Les beaux jours con Fanny Ardant.

Mostri e zombie si affrontano al box-office americano, questa settimana: nelle sale USA arrivano infatti l'atteso World War Z, con Brad Pitt impegnato a fronteggiare una spaventosa epidemia di zombie a livello planetario, ma anche Monsters University, prequel di Monsters & Co. che racconta gli anni universitari dei due irresistibili protagonisti del film d'animazione, Sulley e Mike.
Per quanto riguarda le release europee in Francia debuttano il melò Belle du Seigneur - con Jonathan Rhys Meyers, le commedie Homeland e Joséphine e Les beaux jours, con Fanny Ardant, mentre in Gran Bretagna arriva Spike Island, ambientato negli anni Novanta, alla vigilia di un concerto degli Stone Roses.

Nelle sale giapponesi tocca al drammatico Figyua na anata - che vede protagonista un ragazzo ossessionato da manga e anime - quindi il thriller The Serialist e la commedia Ore wa mada honki dashite nai dake. Brividi in Corea del sud con l'horror The Doctor.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Belle du Seigneur (2012) di Glenio Bonder con Jonathan Rhys Meyers, Natalia Vodianova, Marianne Faithfull, Ed Stoppard, Maria Bonnevie, Janine Horsburgh, Leslie Woodhall e Jimmy de Brabant. Genere Drammatico, Romantico. Durata 100 minuti. In sala dal 19 Giugno 2013 (Francia) Trama:

Jonathan Rhys Meyers con Natalia Vodianova in Belle du Seigneur

Nel 1936, l'affascinante Solal de Solal, un ricco diplomatico ebreo, s'innamora perdutamente di una donna sposata, la bellissima Ariadne, un'aristocratica protestante, moglie di un suo subalterno, Adrien.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Homeland (2013) di Mohamed Hamidi con Tewfik Jallab, Jamel Debbouze, Fehd Benchemsi, Malik Bentalha, Fatsah Bouyahmed, Mélèze Bouzid, Julie De Bona e Mohamed Majd. Genere Commedia, Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 19 Giugno 2013 (Francia) Trama:
Homeland: Zineb Obeid in una scena del film

Farid, studente ventiseienne che vive in Francia, deve recarsi in Algeria per cercare di salvare la casa di suo padre. Una volta arrivato, il giovane scopre un paese per lui nuovo, e viene gradualmente conquistato dalla schiettezza e dall'umorismo delle persone del luogo. Tra queste, suo cugino, uno scaltro commerciante di auto che sogna di riuscire ad emigrare in Francia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Joséphine (2013) di Agnès Obadia con Marilou Berry, Mehdi Nebbou, Berengere Krief, Amelle Chahbi, Cyril Guei, Charlie Dupont, Alice Pol e Caroline Anglade. Genere Commedia. Durata 88 minuti. In sala dal 19 Giugno 2013 (Francia) Trama:
Marilou Berry è 'Joséphine', protagonista della commedia francese

La ventinovenne Joséphine attribuisce alle sue forme prosperose la ragione per cui non ha ancora trovato l'uomo dei suoi sogni. Il suo principe azzurro non deve fumare, deve saper cucinare bene, deve amare i gatti e volere molti figli. La sua unica consolazione è che condivide l'appartamento con Brad Pitt... il suo gatto. Quando la sorella le annuncia il suo matrimonio, per Josephine è la goccia che fa traboccare il vaso così decide di inventarsi dal nulla una relazione con un chirurgo brasiliano che sta per chiederle la mano per poi portarla a vivere con lui dall'altro capo del mondo. Peccato che il chirurgo non esista.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les beaux jours (2013) di Marion Vernoux con Fanny Ardant, Laurent Lafitte, Patrick Chesnais, Féodor Atkine, Marie Riviere, Jean-François Stévenin, Fanny Cottençon e Emilie Caen. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. In sala dal 19 Giugno 2013 (Francia) Trama:
Fanny Ardant in una scena di Les beaux jours accanto a Patrick Chesnais

Caroline ha davanti a sé solo tempo libero. Potrebbe darsi alla bella vita, ma non è così semplice. Trasgredire le regole, creare nuovi incontri o semplicemente trovare qualcosa che le occupi le giornate. Ma cosa?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Figyua na anata (2013) di Takashi Ishii con Kokone Sasaki, Tasuku Emoto, Naoto Takenaka, Mitsu Dan, Daisuke Iijima, Yôzaburô Itô, Yuki Mamiya e Yoshiyuki Yamaguchi. Genere Drammatico. Durata 112 minuti. In sala dal 15 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
Un solitario 'otaku' - così si definiscono coloro che hanno una vera e proprio ossessione per i manga e gli anime - viene licenziato dal lavoro, e in suo soccorso arriva una misteriosa ragazza vestita da marinaretta, con la quale poi inizierà una convivenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Serialist (2013) di Nobuaki Izaki con Takaya Kamikawa, Denden, Masatô Ibu, Shinji Takeda, Tomoka Kurotani, Aya Hirayama, Nana Katase e Hirotaro Honda. Genere Giallo. Durata 115 minuti. In sala dal 15 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
The Serialist - una immagine del film giapponese

Ippei Akabane è uno scrittore non molto conosciuto, che si arrangia scrivendo romanzi seriali sotto pseudonimi diversi. Daigo Kurei invece è stato condannato alla pena capitale per aver ucciso quattro donne, dodici anni prima, e prima di essere catturato, inviava foto delle sue vittime decapitate e decorate con fiori alla polizia - un modus operandi che gettò il Giappone nel panico.
Un giorno Ippei viene contattato da Daigo dal carcere in cui è detenuto, e questi gli chiede se vuole intervistarlo e scrivere la sua autobiografia. Nel giro di poco tempo, altre donne vengono uccise e decapitate in una maniera che ricorda gli omicidi commessi da Daigo. E Ippei diventa il principale sospettato dalla polizia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ore wa mada honki dashite nai dake (2013) di Yuichi Fukuda con Shin'ichi Tsutsumi, Takayuki Yamada, Ai Hashimoto, Renji Ishibashi, Katsuhisa Namase e Gaku Hamada. Genere Commedia. In sala dal 15 Giugno 2013 (Giappone) Trama:
Shin'ichi Tsutsumi è Shizuo nella commedia giapponese Ore wa Mada Honki Dashite nai Dake

A 41 anni, Shizuo Daikoku decide di lasciare il suo lavoro per diventare disegnatore di manga. E la sua famiglia resta coinvolta in questa suo nuova avventura personale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Doctor (2012) di Kim Sung-Hong con Seo Gun-woo, Kim Chang-wan e Bae So-eun. Genere Horror. Durata 97 minuti. In sala dal 20 Giugno 2013 (Corea del Sud) Trama:
Il chirurgo plastico Choi In-bum scopre la graziosa moglie in atteggiamenti intimi con l'insegnante di ginnastica Yong-kwan. La rabbia seguita al tradimento genera nella sua mente orribili allucinazioni che lui decide di concretizzare ai danni delle pazienti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film World War Z (2013) di Marc Forster con Brad Pitt, Mireille Enos, Pierfrancesco Favino, James Badge Dale, Daniella Kertesz, Matthew Fox, David Morse e Fana Mokoena. Genere Azione, Commedia, Drammatico, Fantascienza, Horror. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 21 Giugno 2013 (USA) Trama:
Brad Pitt in una scena di World War Z

In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex-impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all'impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci. Le ipotesi che questa epidemia possa sopraffare gli eserciti di tutto il mondo ed arrivare a distruggere i governi e le popolazioni, fanno scendere in campo Lane che deve decidere se mettere in salvo la propria famiglia o combattere in prima persona, nel disperato tentativo di raccogliere informazioni in giro per il mondo su questa terribile epidemia che minaccia la sopravvivenza del genere umano, e fermarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Brad Pitt vs Zombies in World War Z: vi raccontiamo il footage preview [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Monsters University (2013) di Dan Scanlon con Billy Crystal, John Goodman, Steve Buscemi, Helen Mirren, Peter Sohn, Joel Murray, Sean Hayes e Dave Foley. Genere Animazione. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 21 Giugno 2013 (USA) Trama:
Monsters University: il buffo e irresistibile Art in una scena del film

La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto "Sulley", uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Monsters University, Mike e Sulley tornano con Biggio e Mandelli [Approfondimento] Il cinema del 2013: da Tarantino a Star Trek Spike Island (2012) di Mat Whitecross con Elliott Tittensor, Nico Mirallegro, Jordon Murphy, Adam Long, Oliver Heald, Emilia Clarke, Chris Coghill e Matthew McNulty. Genere Drammatico, Musicale. Durata 96 minuti. In sala dal 21 Giugno 2013 (UK) Trama:
Estate 1990. Cinque giovani aspiranti musicisti vogliono andare a vedere dal vivo i loro idoli, gli Stone Roses, a Spike Island.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

World War Z, Monsters University e altri film del...
Privacy Policy