Woody Allen tra New York e Parigi

In attesa del nuovo film del regista, Whatever Works, ambientato nella Grande Mela e interpretato da Larry David ed Evan Rachel Wood, si ritiene che Allen potrebbe girare la sua prossima pellicola a Parigi.

Non si conoscono ancora molti dettagli sul nuovo film di Woody Allen, se non il titolo, Whatever Works, e gli interpreti principali, che saranno Evan Rachel Wood e Larry David (attore e sceneggiatore di serie come Seinfeld e Curb Your Enthusiasm). Per il resto, bocche cucite da parte della Sony Pictures Classics sul plot del film, che dovrebbe essere incentrato su una storia d'amore tra due personaggi divisi da una grande differenza d'età, e tanto risalto al fatto che Woody Allen è tornato a girare nella sua New York, cinque anni dopo Melinda e Melinda.
"Siamo davvero felici di tornare a lavorare con Allen e la produttrice Letty Aronson" - hanno affermato i boss della Sony in un comunicato diffuso nelle ultime ore - "Whatever Works è un film molto divertente, ambientato a New York, e per noi sarà un onore e un piacere presentarlo al pubblico americano"

Allo stesso tempo, sembra che Allen abbia intenzione di ambientare a Parigi il suo prossimo progetto, che seguirà Whatever Works: il ministro francese della cultura ha affermato infatti di aver incontrato il regista a dicembre, e sembrava che da parte sua ci fossero buone probabilità di girare la nuova commedia nella capitale della Francia. Il ministro ha aggiunto che "L'abbattimento fiscale attualmente in vigore potrebbe permettere al regista di realizzare un progetto precedentemente rimandato per motivi finanziari"