To Rome with Love

2012, Commedia

Woody Allen girerà un film a Roma

Il prossimo progetto europeo del grande Woody sarà ambientato nella città eterna. Secondo le prime fonti tra i co-produttori potrebbe figurare Medusa Film.

Dopo Londra, Barcellona e Parigi era più che naturale che il regista Woody Allen approdasse a Roma per ambientare la sua prossima pellicola europea. E' proprio il grande Woody a confermare il rumor spiegando che il film verrà girato nella capitale italiana in estate visto che Roma è una delle sue città preferite. Da tempo si vociferava della possibilità di vedere Allen impegnato a girare sul suolo italico e finalmente ne abbiamo la certezza, ma a questo stadio del lavoro è troppo presto per parlare della trama o di un possibile cast. "Sono troppo superstizioso" esclama il regista di Match Point e Io e Annie. "Non parlo mai dei miei progetti quando sto ancora scrivendo la sceneggiatura e sarebbe sciocco, da parte mia, dire di più".

Il prossimo lavoro proseguirà la serie dei film "europei" di Woody, serie che annovera il londinese Match Point, il barcellonese Vicky Cristina Barcelona e il parigino Midnight in Paris, che inaugurerà il Cannes Film Festival l'11 maggio prossimo. In una lunga intervista a Repubblica Woody Allen paragona Roma a molte delle sue città preferite, incluse New York, Parigi, Londra e Barcellona, spiegando: "Mi piacciono le città sofisticate e sono felice all'idea di poter lavorare in questi luoghi. Ogni volta per me è una dichiarazione d'amore per un posto a cui tengo. Tento di proiettare i miei sentimenti per i luoghi che per me contano sul grande schermo". A co-produrre il nuovo progetto italiano di Woody Allen potrebbe essere coinvolta la Medusa, ma lo studio, al momento, evita di commentare la notizia. In attesa di saperne di più possiamo anticipare, però, che Woody avrà modo di dare uno sguardo alle location prima del previsto visto che il 26 marzo la sua New Orleans Jazz Band suonerà all'Auditorium della Conciliazione. Chissà se i romani riusciranno a intercettarlo in giro per la Capitale.

Woody Allen girerà un film a Roma
Privacy Policy