Woody Allen: "Amy Schumer? E' una comica più brava di me!"

Nel film "Un tesoro di ragazza" c'è una scena che si riferisce a Woody Allen e "Manhattan", e il regista ne ha parlato in occasione della premiere del suo "Irrational Man".

A metà settembre Amy Schumer ci aspetta in sala con la commedia Un disastro di ragazza, ma la comica (e autrice) newyorkese sta già facendo parlare di sé nelle ultime settimane, sia per i toni scorretti del film che per la copertina di GQ (e relativo servizio fotografico) in cui interpreta una versione piccante della Principessa Leia, così piccante che la LucasFilm ha preso le distanze dalle foto nel tentativo (un po' goffo, a nostro parere) di difendere la saga di Star Wars.

Woody Allen in una sequenza di Manhattan
Woody Allen in una sequenza di Manhattan

E di Amy Schumer ha parlato anche Woody Allen, visto che il regista viene citato in una scena di Un disastro di ragazza nella quale Amy fa riferimento a Manhattan e alla moglie del regista, Soon-Yi Previn. Il regista ha ammesso di non aver visto ancora il film, ma di avere una grande ammirazione per molti comici delle nuove generazioni: "Prima ero convinto che ci fossero troppi comici e nessuno di particolare talento, poi ne ho visti alcuni sulla TV via cavo e mi sono detto: "Oh mio Dio, sono bravissimi!" - ho una grande stima per loro, ed è sorprendente quanto siano bravi, anche più di quanto lo fossi io. Compresa Amy Schumer."

Il prossimo dicembre Woody Allen tornerà nelle sale italiane con il suo ultimo lavoro, la commedia Irrational Man, per la quale ha voluto come protagonisti Emma Stone e Joaquin Phoenix.