Woody Allen: Amazon potrebbe cancellare la release di 'A Rainy Day in New York'

Lo studio sarebbe valutando se lasciar passare il tempo nella speranza che le polemiche si sgonfino o cancellare l'uscita del film.

Dopo anni, le accuse di molestie lanciate da Dylan Farrow, la figlia adottiva di Mia Farrow, contro Woody Allen, hanno cominciato a fare presa a Hollywood. Il caso Weinstein e il conseguente movimento #MeToo, sorto per protestare contro ogni forma di molestie, hanno visto finire nell'occhio del ciclone anche l'anziano regista.

Nonostante le accuse siano state ricusate in tribunale molto tempo fa, molti degli attori che hanno lavorato con Allen hanno deciso di scaricare pubblicamente il regista. Tra questi Colin Firth, Mira Sorvino, Greta Gerwig e Rebecca Hall. Nel frattempo i due giovani interpreti del suo nuovo film, A Rainy Day In New York, Selena Gomez e Timothée Chalamet, hanno fatto delle consistenti donazioni all'associazione Time's Up Legal Defence Fund e ad altri enti benefici quali l'LGBT Center di New York e l'associazione contro le molestie Rape, Abuse & Incest National Network (RAINN).

Adesso la stessa release di A Rainy Day In New York sarebbe a rischio. Amazon, che ha prodotto gli ultimi tre film di Woody Allen, starebbe valutando se cancellare l'uscita della pellicola - prevista per il 2018 - o rimandarla a data da destinarsi. Lo studio rifiuta fermamente ogni forma di molestie ed è in grado di sostenere le perdite economiche che potrebbero derivare dalla scelta di sospendere l'uscita del film.

A Rainy Day in New York: Elle Fanning e Jude Law in una scena
A Rainy Day in New York: Elle Fanning e Jude Law in una scena

Una fonte interna allo studio suggerisce una strategia alternativa: "Se dovessi gestire la cosa, direi 'Lasciamo passare il tempo. Non fissiamo la data di release. Vediamo se la polemica si sgonfia. L'America dimentica tutto'. Woody non avrebbe firmato un contratto con Amazon che non garantisse la distribuzione in sala. Ma loro potrebbero dire 'Woody, abbiamo un problema. Dobbiamo rinegoziare l'accordo.'"

Se questa sarà la linea che prevarrà, il rischio è che Amazon decida di distribuire A Rainy Day In New York sulla piattaforma digitale, senza uscita in sala e senza promozione.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!