Wonder Woman si girerà in Basilicata?

Secondo alcuni rumor, la cittadina di Craco sarebbe la location prevista per la mitica isola di Themyscira.

Per adesso le informazioni sul comic movie DC Wonder Woman sono assai scarse. Sappiamo che, oltre alla protagonista Gal Gadot, troveremo Chris Pine nei panni del suo interesse sentimentale Steve Trevor, sappiamo che Patty Jenkins dirigerà il film e che Jason Fuchs sta scrivendo la sceneggiatura. Adesso nuove informazioni sarebbero approdate in rete.

Attenzione! Consigliamo ai gentili lettori che non vogliono conoscere dettagli inediti su Wonder Woman di non proseguire nella lettura di questa news

A quanto pare il film sarà ambientato in tre diverse epoche e in tre diversi luoghi. La storia si aprirà sulla mitica isola di Themyscira, proseguirà nel 1916 durante la Prima Guerra Mondiale e infine balzerà in avanti nel presente per ricongiungersi a Justice League Part One.

Con i cambiamenti di epoca, anche il costume di Wonder Woman dovrebbe subire alcune modifiche. Dal momento che il personaggio ha subito variazioni di look nel corso delle epoche e che alcuni fan hanno già mosso critiche al costume che vediamo nei promo di Batman v Superman: Dawn of Justice, troppo in stile Xena principessa guerriera, in molti auspicano il ritorno a un look più tradizionale del personaggio.

In più arriva un'anticipazione che riguarda direttamente l'Italia. Secondo alcuni rumor la location prescelta per Themyscira sarebbe la Basilicata, nello specifico la cittadina di Craco, che si trova a 50 km da Matera. In passato a Craco sono state ambientate alcuni sequenze di Quantum of Solace, perciò si riconfermerebbe la passione di Hollywood per gli scenari della Basilicata.

Le riprese di Wonder Woman prenderanno il via a novembre. Il film approderà al cinema il 23 giugno 2017.

Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman
Gal Gadot è Wonder Woman in Batman v. Superman