Wolverine 3: Patrick Stewart conferma la presenza del Professor X

È ufficiale: Charles Xavier apparirà nel prossimo film su Wolverine.

Angelica Vianello

Un terzo spin-off della saga degli X-Men dedicato al personaggio di Wolverine è in fase di sviluppo, e ora sappiamo con certezza che ne farà parte anche Patrick Stewart, e non per un semplice cameo. A dirlo è lo stesso attore in un'intervista, nella quale commenta anche la questione del materiale d'origine per questo prossimo film, cioè se è vero che la sceneggiatura trarrà ispirazione dal fumetto "Old Man Logan".

"Credo che sia così" commenta al riguardo fumetto. "È un progetto ancora in fase di sviluppo. So però che il Professor Xavier ne farà parte e non per una piccola apparizione.. e ciò mi intriga.[...] E l'idea di un vecchio Wolverine...non vedo l'ora che Hugh Jackman diventi vecchio. Insomma, mannaggia a lui! Ha un aspetto così bello! Quindi spero di vederlo coperto di protesi, sai? E allora mi farà sembrare il più bello dei due".

Divertente, ma... Wolverine/Logan può invecchiare? Credevamo di no....

"Non dovrebbe. Sfortunatamente gli attori sì, però, e credo che Hugh abbia cominciato a sentirsi un po' a disagio... e so cosa significhi".

Hugh Jackman, infatti, è stato più volte adamantino riguardo al fatto che questa sarà l'ultima volta in cui vestirà i panni del mutante cui è tanto legato.

Seguono potenziali spoiler.

Dunque, il film potrebbe evolversi in maniera inaspettata prima di essere completato, ma se davvero si attenesse al fumetto Old Man Logan scritto da Mark Millar, tratterebbe di una vicenda ambientata negli Stati Uniti ormai in mano a supervillains: Logan cerca di ritagliarsi una vita tranquilla con moglie e figli, ma quando un cieco Hawkeye gli propone un'offerta di lavoro, Logan deve seguirlo perché ha bisogno dei soldi.

Ricordiamo però che la FOX non detiene i diritti per alcuni dei personaggi di questa storia, come Hawkeye, ma potrebbe essere proprio questo il motivo per cui un personaggio che già è nel loro arsenale quale il Professor X potrebbe tornare utile.

Wolverine 3: Patrick Stewart conferma la presenza...
Hugh Jackman rivela la prima immagine di Wolverine!
X-Men: La saga che lanciò la Marvel Comics al cinema
Privacy Policy