Robin Hood

2010, Azione

William Hurt in Robin Hood

L'attore si è aggiunto al ricchissimo cast del prossimo film di Ridley Scott nel quale interpreterà il Conte di Pembroke.

Ci sarà anche William Hurt nel cast di Robin Hood, il film che Ridley Scott sta girando attualmente in Gran Bretagna. L'attore americano, al quale è stato affidato il ruolo di William Marshall, Conte di Pembroke, affiancherà il protagonista Russell Crowe, e il resto del cast, formato da Cate Blanchett, Vanessa Redgrave, Mark Strong, Scott Grimes, Kevin Durand, Alan Doyle, Oscar Isaacs e Lea Seydoux.
Marshall, al quale il Re aveva concesso il titolo nobiliare di Conte di Pembroke, divenne uno degli uomini più influenti e ricchi d'Europa in quel periodo.

Robin Hood, la cui sceneggiatura è firmata da Brian Helgeland, è prodotto da Ridley Scott in sinergia con la Imagine Entertainment di Brian Grazer. La release del film è fissata ufficialmente per il 14 maggio 2010.

Recentemente William Hurt ha fatto parte del cast della serie televisiva Damages - nella quale ha affiancato Glenn Close - e di un altro film storico, The Countess, diretto da Julie Delpy, nel quale l'attrice francese ha interpretato la sanguinaria Contessa Elizabeth Bathory. La pellicola è stata presentata nei mesi scorsi al Festival di Berlino.

William Hurt in Robin Hood
Privacy Policy