WGA Awards: il sindacato esclude molti titoli dalla rosa dei votabili

Tra i potenziali vincitori di questa edizione non saranno presenti alcuni dei film più quotati per la corsa verso gli Oscar.

Le rigide regole stabilite dal sindacato degli sceneggiatori americani impediranno ad alcuni titoli molto quotati di concorrere all'assegnazione dei prestigiosi premi assegnati ogni anno dall'organizzazione.
Tra gli esclusi illustri ci sono ad esempio Martin McDonagh con il suo Tre manifesti a Ebbing, Missouri, Anthony McCarten che ha firmato L'ora più buia e William Nicholson che si è occupato dello script di Ogni tuo respiro.
Non potranno essere premiati nemmeno Coco della Disney-Pixar o The Killing of a Sacred Deer la cui sceneggiatura è stata realizzata da Yorgos Lanthimos ed Efthymis Filippu.

Tra gli esclusi nella categoria dedicati ai progetti che sono stati adattati da opere letterarie già esistenti ci sono invece Vittoria e Abdul di Lee Hall e Film Stars Don't Die in Liverpool firmato da Matt Greenhalgh.

L'esclusione, tuttavia, in passato non ha ostacolato il percorso verso gli Oscar e tra i precedenti titoli non votabili dal sindacato ci sono ad esempio Birdman, Brooklyn, Lion - La strada verso casa e La Teoria del Tutto.