Warcraft - L'inizio

2016, Azione

Warcraft: Ben Foster rivela il suo personaggio

Le prime rivelazioni sul suo personaggio, le riflessioni sull'suo degli effetti speciali e della motion capture, la visione di Duncan Jones. Foster anticipa l'attesa pellicola che porta al cinema uno dei videogame più popolari di sempre.

Dopo gli acclamati Moon e Source Code, il regista Duncan Jones si misura con il suo primo blockbuster. Il cineasta è attualmente impegnato nella lavorazione di Warcraft, adattamento del popolare videogame fantasy della Blizzard prodotto da Legendary Pictures e Universal. Oggi arrivano le prime notizie sull'adattamento, il cui plot è rigorosamente top secret, grazie alle dichiarazioni di Ben Foster. L'attore ha, infatti, rivelato i primi dettagli sul suo personaggio, una figura che i fan di lunga data di Warcraft ben conosceranno. "Il personaggio che interpreto in Warcraft si chiama Medivh. E' una sorta di stregone. Si è palesato nel passato per proteggere una regione con la sua magia. Quando nella terra è tornata la pace si è preso una pausa. Lo ritroveremo nel momento in cui i suoi amici tornano a chiedergli aiuto per una battaglia".

Ben Foster non si limita ad anticipare la natura del suo personaggio, ma parla anche della visione di Duncan Jones e della difficoltà di trasformare un videogioco in film. "La cosa che mi piace di più di Duncan Jones è che lui non ha paura di mostrare i due lati nella guerra. Analizza entrambi i versanti di un conflitto. Non si tratta solo di trasformare un videgioco in film, ma si pone una questione importante: dove si situa limite della nostra compassione per i cosiddetti cattivi?" Un pensiero va anche all'uso degli effetti speciali. Come spiega l'attore "il modo in cui stanno utilizzando la motion-capture è diverso da tutto ciò che è stato visto finora. E' performance-capture. Ci porta a un livello superiore. Sarà un evento in 3D."

Nel cast di Warcraft troviamo Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu e Clancy Brown. Il film, scritto da Jones con Charles Leavitt, arriverà nelle sale l'11 marzo 2016. Di recente Ben Foster ha fatto parte del cast del war movie Lone Survivor.

Warcraft: Ben Foster rivela il suo personaggio
Privacy Policy