Vincent Gallo in Tetro

L'attore americano rinuncia al prossimo film di Dario Argento ed entra a far parte del cast del film di Francis Ford Coppola.

Qualche settimana fa era stato annunciato che Vincent Gallo avrebbe fatto parte del cast di Giallo, il prossimo film di Dario Argento che sarà interpretato, tra gli altri, da Asia Argento ed Elsa Pataki. Nonostante avesse già firmato un contratto, Gallo ha deciso di abbandonare il set del film di Argento proprio perchè tra gli interpreti c'è sua figlia Asia, che è una delle ex-fiamme dell'attore: "Avevo accettato perchè sono un grande fan di Dario" - aveva rivelato - "Ma non dimentichiamo che è il regista del film e il padre di Asia. Quindi non credo sia il caso che io faccia parte del cast del film".

Per l'attore americano si sono aperte le porte del set di Tetro, il prossimo film di Francis Ford Coppola che il regista de Il padrino inizierà a girare il 31 marzo a Buenos Aires. Accanto a lui, nel cast del film ci saranno anche il premio Oscar Javier Bardem e Maribel Verdu.
Nell'annunciare il cast del suo prossimo film Coppola ha detto di rendersi conto che scegliere Vincent Gallo susciterà qualche perplessità, ma spera che il pubblico, vedendolo nel ruolo che gli è stato affidato aprirà gli occhi su di lui.
Il regista ha definito Tetro un dramma ispirato ad alcune esperienze di vita, ma non del tutto autobiografico.