Victoria and Abdul

2017, Drammatico

Victoria and Abdul: nel film di Stephen Frears anche Michael Gambon

Il progetto ispirato a una storia realmente accaduta avrà come protagonista l'attrice Judi Dench.

Il nuovo film diretto da Stephen Frears potrà contare anche sulla presenza nel cast di Michael Gambon, Olivia Williams e Simon Callow. Il progetto si intitola Victoria and Abdul e avrà come protagonista Judi Dench nel ruolo della regina Vittoria, mentre Ali Fazalas interpreterà Abdul Karim.
Il lungometraggio è tratto dalla storia vera dell'inaspettata amicizia tra un giovane indiano, arrivato nel territorio britannico in occasione delle celebrazioni del Giubileo nel 1887, e Vittoria. Gli eventi si svolgeranno negli ultimi anni del regno della regina e il film si basa sul romanzo Victoria and Abdul: The True Story of the Queen's Closest Confidant scritto da Shrabani Basu.
La sceneggiatura è stata firmata da Lee Hall (Billy Elliot).

Le riprese del film prodotto dalla Focus Features sono attualmente in corso in Scozia, India e Inghilterra e alcune sequenze saranno realizzate all'interno dell'Osbrone House, sull'Isola di Wight, residenza estiva della regina Vittoria che, per la prima volta, sarà a disposizione di una troupe cinematografica.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Victoria and Abdul: nel film di Stephen Frears...
Judi Dench sarà Queen Victoria per Stephen Frears
Michael Gambon sarà Winston Churchill!
Privacy Policy