The Drummer

2015

Vera Farmiga alle prese coi Beach Boys

In The Drummer, biopic dedicato al leggendario batterista dei Beach Boys Dennis Wilson, la Farmiga interpreterà la cantante Christine McVie che intrecciò con Wilson una passionale relazione.

L'attrice e regista Vera Farmiga è stata ingaggiata per recitare in The Drummer, biopic diretto da Randall Miller e dedicato al celebre Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys. A interpretare Wilson sarà la star Aaron Eckhart. The Drummer è incentrato sugli ultimi sei anni di vita di Wilson nei quali il musicista compose alcuni dei suoi principali successi. Ironicamente Wilson era l'unico membro dei Beach Boys che faceva surf e morì in mare nel 1983 a Marina Del Rey, poco dopo aver terminato e pubblicato Pacific Ocean Blue, il suo capolavoro da solista. L'album, ripubblicato nel 2008, ottenne recensioni incredibili e fu eletto migliore uscita dell'anno da Rolling Stone.

Vera Farmiga si calerà nei panni di Christine McVie, cantautrice membro dei Fleetwood Mac. Dennis Wilson e Christine McVie condivisero una relazione tumultuosa e passionale durata fino alla morte del batterista. L'album dei Fleetwood Mac Mirage, pubblicato nel 1982, contiene la hit Hold Me, firmata dalla McVie e ispirata proprio dalla relazione con Wilson. Vera Farmiga è stata scelta per il ruolo anche in virtù della sua formazione musicale visto che è un'abile pianista. Per non essere da meno Eckhart si sta preparando accuratamente per il ruolo studiando batteria e piano e prendendo lezioni di canto per poter cantare realmente nel film. "Vera ha numerosi duetti con Eckhart nel film" ha spiegato Randall Miller. "La combinazione tra Aaron e Vera sarà pura magia". Miller produrrà il film insieme allo sceneggiatore Jody Savin con la loro Unclaimed Freight Prods. Tra i produttori troviamo, inoltre, il veterano dell'industria musicale Brad Rosenberger e i figli di Dennis Wilson, Carl e Jennifer.

Vera Farmiga alle prese coi Beach Boys
Privacy Policy