Venezia 2012: Laetitia Casta e Matteo Garrone tra i giurati

E' stata definita la giuria della 69esima Mostra del Cinema che sarà guidata da Michael Mann. Oltre alla Casta e Garrone, ci saranno anche Marina Abramovic, Ari Folman, Ursula Meier, Peter Ho-Sun Chan, Samantha Morton e Pablo Trapero.

Una giuria piuttosto eterogenea, quella che sarà chiamata a giudicare i film in concorso alla 69esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che si terrà a Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2012. Sotto la guida del presidente della giuria, Michael Mann, ci saranno l'artista e performer serba Marina Abramovic, la bella attrice e modella francese Laetitia Casta, il produttore e regista hongkonghese Peter Ho-Sun Chan, quindi l'israeliano Ari Folman, già autore dello splendido film d'animazione Valzer con Bashir, e poi l'italiano Matteo Garrone, così come altri registi, la svizzera Ursula Meier, che quest'anno a Berlino ha ottenuto l'Orso d'Argento per il bellissimo Sister, e l'argentino Pablo Trapero, oltre all'attrice britannica Samantha Morton.

La decisione è stata presa dal Cda della Biennale presieduto da Paolo Baratta, su proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera. Nella serata conclusiva del Festival, la giuria veneziana assegnerà ai lungometraggi in concorso i premi ufficiali: il Leone d'Oro per il miglior film, il Leone d'Argento per la migliore regia, il Premio Speciale della Giuria, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, il Premio Marcello Mastroianni a un giovane attore o attrice emergente, il Premio per il miglior contributo tecnico, il Premio per la migliore sceneggiatura.

Venezia 2012: Laetitia Casta e Matteo Garrone tra...
Privacy Policy