Uomini che odiano le donne: i sequel già programmati?

I due film successivi a Millennium sono già in programma, stando a quanto risulta dai Sony Leaks, ma a quanto pare si pensa di adattare anche il quarto libro, firmato da David Lagercrantz.

Sono passati quasi quattro anni dall'uscita di Millennium - Uomini che odiano le donne e molti si chiedevano se e quando sarebbero usciti i seguiti dell'adattamento americano del best seller di Stieg Larsson, reso efficacemente da David Fincher. Già qualche mese fa il regista - che da ieri è nelle nostre sale con L'amore bugiardo - Gone Girl - aveva detto che c'era già una sceneggiatura pronta per La ragazza che giocava col fuoco, "uno script che ha un grosso potenziale, però sarà molto diverso dal libro" - aveva aggiunto.

Adesso, dagli ultimi dettagli trapelati in seguito ai Sony Leaks sembra che The Girl Who Played with Fire e The Girl Who Kicked the Hornets' Nest siano programmati per il 2016 e il 2017, rispettivamente. Ma non finisce qui, perché a quanto pare la Sony sarebbe interessata ad acquistare anche i diritti sul quarto libro di Millennium, che uscirà ad agosto 2015 e porterà la firma di David Lagercrantz, che proseguirà la saga di Larsson, scomparso nel 2004.

Uno spaurito Daniel Craig in The Girl with the Dragon Tattoo
Uno spaurito Daniel Craig in The Girl with the Dragon Tattoo