Una raffica di grandi classici approda nel mondo dell'alta definizione

Dal 22 giugno in blu-ray alcune pietre miliari MGM distribuite dalla Fox: si va da A qualcuno piace caldo a Platoon, da Harry ti presento Sally a Thelma & Louise, Ecco tutti i titoli.

Una raffica di classici in blu-ray. Il 2011 sembra finalmente l'anno in cui tanti capolavori o cult del passato trovano una nuova veste in alta definizione. È un discorso che ha riguardato ultimamente Apocalypse Now, alcuni film di Kubrick come Lolita e Barry Lyndon, e che presto riguarderà anche la versione estesa de Il Signore degli anelli e a settembre la saga di Star Wars. (Leggi la recensione del blu-ray di Lolita e di Barry Lyndon)
Tra pochi giorni toccherà invece ad alcune vere e proprie pietre miliari della MGM distribuite dalla Fox, che troveranno tutte approdo nel mondo dell'alta definizione il 22 giugno. Titoli importanti che usciranno finalmente in blu-ray e che in gran parte saranno seguiti con apposite recensioni proprio attraverso una rubrica ospitata dalla nostra sezione homevideo.

Colpisce subito fra i titoli l'indimenticabile Platoon, ovvero la guerra del Vietnam vista da Oliver Stone, uno che l'ha vissuta davvero. Ma c'è anche un film fondamentale per il genere della commedia come A qualcuno piace caldo di Billy Wilder, che nel 1959 stregò tutti con le interpretazioni di Jack Lemmon, Tony Curtis e Marilyn Monroe. In alta definizione anche un film basilare per la commedia romantica come Harry, ti presento Sally di Rob Reiner.
Ma nella lista dei blu-ray in uscita ci sono tanti altri titoli di rilievo, come l'esilarante Un pesce di nome Wanda, oppure Thelma & Louise di Ridley Scott, e ancora Un uomo da marciapiede, Dead Man Walking, Be Cool, Gli spostati, Get Shorty, Hair, Priscilla, La regina del deserto, Il violinista sul tetto e Molto rumore per nulla. Insomma, davvero una data da non dimenticare per chi ama i grandi film e vorrà ora riscoprirli in una veste tutta nuova.

Una raffica di grandi classici approda nel mondo...
Privacy Policy