Un taglio di capelli per David Cronenberg

Il prossimo anno il regista canadese inizierà le riprese di un adattamento di 'Cosmopolis', un romanzo di Don DeLillo che racconta la bizzarra storia di un giovane miliardario.

Tre anni dopo lo splendido La promessa dell'assassino David Cronenberg torna sul set per girare un adattamento di Cosmopolis, il tredicesimo romanzo di Don DeLillo che è stato pubblicato dallo scrittore newyorkese nel 2003. A produrre il film, le cui riprese si svolgeranno il prossimo anno, tra Toronto e New York, saranno la Toronto Antenna Ltd. dello stesso Cronenberg in sinergia con la Alfama Films di Paulo Branco.

Il romanzo di DeLillo - che in Italia è edito da Einaudi - racconta la storia di Eric Packer, un giovane miliardario che vive a New York in un attico di tre piani, ha una bella moglie e la peculiare mania di collezionare quadri e squali. Una mattina però, in preda a una strana inquietudine, chiede al suo autista di accompagnarlo dall'altra parte di Manhattan per farsi tagliare i capelli e si ritroverà a intraprendere una vera e propria odissea.

Un taglio di capelli per David Cronenberg
Privacy Policy