Un remake per Il segreto dei suoi occhi

Il regista e sceneggiatore Billy Ray si accosta al bel noir di Campanella premiato con l'Oscar per realizzarne una versione a stelle e strisce.

Il premio Oscar Il segreto dei suoi occhi, bellissimo noir ambientato nell'Argentina agli albori della dittatura, avrà il suo remake americano. A scrivere e dirigere il film sarà il regista di Breach - L'infiltrato Billy Ray. Il segreto dei suoi occhi è un crime thriller diretto con grande maestria da Juan Jose Campanella che vede protagonista un ex funzionario di giustizia in pensione, ora scrittore, intento a preparare un romanzo su un crimine irrisolto avvenuto vent'anni prima. Nel 2010 il film si è aggiudicato il premio Oscar come miglior pellicola in lingua non inglese. La versione di Billy Ray, prodotta da Mark Johnson, sarà ambientata negli Stati Uniti in epoca contemporanea.

Riguardo al remake, The Secret in Their Eyes, Billy Ray ha dichiarato: "Voglio provare a realizzare il film che avrebbero girato Anthony Minghella o Alan J. Pakula con questo stesso materiale. So che le mie ambizioni sono alte, ma è l'unica ragione per accettare un progetto come questo. Sono eccitato all'idea e mi sento veramente privilegiato a essere stato scelto dallo studio per questo lavoro". Resta da capire il senso dell'operazione e della dislocazione spazio-temporale dall'Argentina agli USA visto che il clima politico degli albori della dittatura militare che si respira nel film è essenziale per lo sviluppo del plot originale.

Un remake per Il segreto dei suoi occhi
Privacy Policy