Il segreto dei suoi occhi

2015, Drammatico

2.8
Il segreto dei suoi occhi (2015)
Genere
Drammatico, Thriller
Durata
Regista
Uscita ITA

L'ex-agente dell'FBI Ray non riesce a scrollarsi di dosso l'ossessione per un delitto irrisolto avvenuto dodici anni prima. Quando scoprirà inconfessabili segreti che getteranno una nuova luce sull'omicidio, Ray dovrà confrontarsi con i suoi fantasmi oltre che con Claire, che aveva lavorato con lui al caso e con la quale c'era stata una storia d'amore. Remake statunitense de "Il segreto dei suoi occhi", il film argentino premio Oscar nel 2010 come miglior film straniero.



#IlSegretoDeiSuoiOcchi è un drama thriller affascinante con magnetici interpreti
Perché ci piace
  • Una storia emozionante raccontata con buon equilibrio narrativo.
  • L'inedita gestione del tema centrale: la ricerca frustrata della giustizia e dell'amore.
  • La struttura su più piani temporali gestita in modo originale ed efficace.
  • Il trio di interpreti principali, tutti formidabili, e coadiuvati da magnifici comprimari come Michael Kelly e Dean Norris.
Cosa non va
  • La vicinanza a El secreto de sus ojos, il film argentino premiato con l'Oscar di cui questo è un remake: inevitabilmente chi ha visto il bellissimo originale sarà meno sbalordito da questo rifacimento hollywoodiano.
  • Gli elementi in cui il film di Billy Ray si distanzia dall'originale impoveriscono a tratti le suggestioni della storia, anche quando servono a dare spazio all'incantevole Julia Roberts.

Le vostre recensioni