Ufficiale: Kill Bill Vol. 2 fuori concorso a Cannes

Il 16 maggio alle ore 22 la Croisette avrà l'onore di proiettare uno dei film più attesi della stagione: il secondo volume dell'epopea della Sposa tarantiniana, 'Kill Bill Vol. 2'.

Patrizio Marino

E' arrivata la conferma ufficiale, come avevamo già preannunciato in una nostra precedente news, Kill Bill: Volume 2 di Quentin Tarantino sarà proiettato, in anteprima per la Francia, al festival di Cannes il 16 maggio alle ore 22, una data ed un'ora che i moltissimi estimatori d'oltralpe dell'ultima fatica del regista del Tennessee aspettano ormai da molti mesi. Sembra inoltre che Kill Bill: Volume 1 e Kill Bill: Volume 2 saranno proiettati uno di seguito all'altro.
Ad accompagnare la proiezione del film ci saranno alcuni tra i protagonisti tra cui Uma Thurman e David Carradine, ma sarà lo stesso Tarantino a fare gli onori di casa, visto che al festival di Cannes è stato già premiato dieci anni fa per Pulp Fiction con la Palma d'Oro e in questa edizione avrà l'onore e l'onore di presiedere la giuria.
Kill Bill: Volume 2 sarà nelle sale italiane a partire da venerdì 23 aprile.

Il festival di quest'anno è segnato dal ritorno dei film provenienti da oltre oceano, dopo un anno di assenza dovuta anche ad eventi politici ed in particolare al rifiuto della Francia di affiancare gli Stati Uniti nella loro guerra contro l'Iraq.
Oltre a Kill Bill Vol. 2, saranno presentati in anteprima: Bad Santa, con Billy Bob Thornton nei panni di un Babbo Natale alcolizzato e corrotto - un film che farà senz'altro scalpore; Mean Creek, opera prima di Jacob Estes, un thriller interpretata da attori giovani, tra i quali Rory Culkin, e Tarnation film autobiografico diretto e sceneggiato da Jonathan Caouette. E non dimentichiamoci che in concorso ci saranno gli attesissimi Shrek 2 e The Ladykillers di Joel Coen e Ethan Coen, con la star Tom Hanks.

Ufficiale: Kill Bill Vol. 2 fuori concorso a...
Privacy Policy