Ufficiale: Benedict Cumberbatch e Luke Evans in The Hobbit

Confermato l'arrivo dello Sherlock Homes della BBC in veste di doppiatore del drago Smaug. Con lui nel cast anche Luke Evans.

Finalmente è arrivata la conferma ufficiale dell'ingaggio di Benedict Cumberbatch in The Hobbit: An Unexpected Journey. A maggio il compagno di set nella serie inglese Sherlock, il brillante Martin Freeman, si era lasciato sfuggire la notizia durante la cerimonia dei BAFTA e ora arriva la conferma definitiva da parte della produzione. Cumberbatch sarà la voce del dragoe Smaug. Anche Luke Evans ha appena annunciato il suo ingresso nel cast capitanato da Peter Jackson nei panni di Bard l'arciere, personaggio che avrà spesso a che fare col suddetto Smaug.

L'epica pellicola di Peter Jackson verrà divisa in due parti intitolate The Hobbit: An Unexpected Journey e The Hobbit: There and Back Again. Se il regista neozelandese resterà fedele al romanzo sia Smaug che Bard the Bowman appariranno nella seconda metà. Cumberbatch ed Evans sono gli ultimi acquisti di un imponente cast che comprende Ian McKellen, Martin Freeman, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis, Stephen Fry e molti altri interpreti. The Hobbit: An Unexpected Journey sarà nei cinema a partire dal 14 dicembre 2012.

Presto vedremo Benedict Cumberbatch nella seconda stagione di Sherlock, nello spy movie Tinker, Tailor, Soldier, Spy e in War Horse di Steven Spielberg. Luke Evans ha da poco concluso la lavorazione di Immortals e del noir The Raven. Presto sarà nei cinema con l'avventuroso I tre moschettieri in 3D.