Twilight: New Moon - ecco il cast definitivo

La Summit Entertainment ha annunciato ufficialmente l'inizio delle riprese del secondo capitolo della saga di Twilight. Oltre ai protagonisti, tra cui Kristen Stewart e Robert Pattinson, la casa di produzione ha anticipato i nomi degli attori che interpreteranno i Volturi.

Nonostante le riprese di Twilight: New Moon, secondo capitolo della saga cinematografica ispirata all'omonimo franchise letterario ideato da Stephenie Meyer siano iniziate da qualche settimana, la Summit Entertainment ha rilasciato proprio oggi un comunicato di riepilogo sul cast ufficiale del film - per il quale si sono susseguite vorticosamente numerose notizie, nei giorni scorsi - e per confermare ufficialmente l'inizio delle riprese del film.

Erik Feig, presidente di produzione della Summit ha confermato che i protagonisti del primo capitolo della saga di Twilight riprenderanno i loro ruoli anche in New Moon, e accanto Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner ci saranno anche Ashley Greene, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Nikki Reed, Jackson Rathbone, Edi Gathegi, Rachelle Lafevre e Billy Burke.

In New Moon, che è diretto da Chris Weitz, le star di Twilight saranno affiancate da numerose new entry alle quali sono stati affidati i ruoli dei membri dell'antico clan dei Volturi: Dakota Fanning sarà la bella e perfida Jane, mentre Cameron Bright starà suo fratello Alec. Oltre a loro ci saranno Charlie Bewley nei panni di Demetri, Jamie Campbell Bower in quelli di Caius e Daniel Cudmore e Christopher Heyerdahl ai quali sono stati affidati i ruoli di Felix e Marcus. Alla rossa Noot Seer e Michael Sheen, inoltre sono stati affidati i ruoli di Heidi e di Aro, il leader dei Volturi.
New entry in arrivo anche nelle file dei Quileute, con l'ingresso in scena di Graham Greene, che sarà Harry Clearwater, vecchio amico di Charlie, il padre di Bella, e di Tinsel Korey, che invece sarà Emily, la fidanzata di Sam Uley.

Le riprese della pellicola - la cui release è ufficialmente stabilita al 20 novembre 2009 - si svolgeranno tra Vancouver, in Canada, e la Toscana.