TV, i film della settimana: Una notte da leoni 3 arriva su Sky Cinema

L'ultimo capitolo della squinternata saga dedicata ad un gruppo di folli amici arriva in prima televisiva lunedì 7. Tra le prime visione della settimana, l'horror Hates (mercoledì 9) e il delirante Sharknado (giovedì 10 su Sky Cinema Max).

Un gruppo di amici che tenta di salvare il membro più folle del loro gruppo, una casa da paura, una coppia di giovani innamorati alle prese con un momento difficile e due persone anziane destinate a separarsi. Se volete sapere cosa unisce tutti questi elementi, non dovrete fare altro che leggere la notizia qui sotto e gustarvi un'anticipazione dei film più interessanti che andranno in onda in televisione nella settimana compresa fra domenica 6 e sabato 12 luglio.

Una saga di successo

Quando arriva il capitolo conclusivo di una bellissima storia, si prova sempre un po' di nostalgia. Ecco perché Una notte da leoni 3, in programma lunedì 7 luglio su Sky Cinema 1, è un appuntamento da non perdere per i fan di Alan, Phil, Stu e Doug. Alan, in particolare, è l'eroe di quest'ultima avventura; ricoverato in un istituto psichiatrico, deve prima essere prelevato dagli amici di sempre per essere portato sul luogo incriminato, dove (forse) verrà curato.

Grandi speranze

Sky Cinema Cult dedica la prima serata di domenica 6 luglio al bel film di Olivier Assayas, Qualcosa nell'aria. L'opera, presentata in concorso a Venezia nel 2012 racconta la storia di un gruppo di studenti francesi che nel post '68 cercano di trovare il proprio posto nel mondo. Tra manifestazioni politiche e proteste, per alcuni di loro la soluzione sarà il cinema.

Futuro da paura

Sempre domenica 6 luglio, su Italia 1, verrà trasmesso in prima visione The Tomorrow Series: il domani che verrà; Stuart Beattie dirige un film in cui i protagonisti sono dei ragazzi rifugiatisi in un campeggio dopo il misterioso rapimento dei propri genitori da parte di una forza militare.

Una bionda in pericolo

Siamo abituati a vedere Jennifer Lawrence nei panni dell'indomita Katniss e in quelli mutevoli di Mystica; per questo il ruolo in Hates - House at the End of the Street, proposto in prima serata da Sky Cinema 1, mercoledì 9 luglio, ci appare diverso dal solito. La Lawrence è Elissa, una ragazza che si trasferisce con la madre in una nuova città. A quanto pare la loro abitazione nasconde dei pericoli inimmaginabili, collegati all'efferato omicidio che si è consumato nella casa contigua...

Volano squali

Ci voleva un po' di sana leggerezza per rendere carico di sprint un tranquillo giovedì sera d'estate. Lo hanno pensato i programmatori di Monsters Attack, variante "da paura" di Sky Cinema Max che fino al 20 luglio regalerà al pubblico alcuni dei film più divertenti (e assurdi) dedicati ai mostri. Si comincia col fondamentale Sharknado di Anthony Ferrante. Vi diciamo solo questo: ex campione di surf, spiaggia di Santa Monica, un branco di squali, un tornado. Unite i puntini...

In the mood for movies

Non avete tempo, dovete stirare dodici camicie e poi preparare la cena per i venti amici che verranno a casa vostra per seguire la finale dei mondiali (d'accordo, è in programma domenica 13, ma cominciate già a darvi da fare) e avete bisogno di un buon film. Cosa fate? Date un'occhiata ai consigli che stiamo per darvi. Minimo sforzo, massima resa.

Se amate il nuovo cinema italiano...

...ahimè, l'orario è alquanto proibitivo, l'1:55 di lunedì 7 luglio (o meglio, martedì 8), ma il film di Saverio Di Biagio, Qualche nuvola vale lo sforzo di restar svegli. Un operaio, destinato a sposare la sua fidanzata storica, si infatua della nipote del suo capo, affascinato dallo stile di vita della ragazza...

Qualche nuvola: Michele Alhaique e Greta Scarano in una scena del film
Qualche nuvola: Michele Alhaique e Greta Scarano in una scena del film

Se siete romantici...

...Lunedì sera Cielo propone in prima serata il delizioso L'amore che resta di Gus Van Sant. Enoch e Annabelle sono due ragazzi particolari. Il primo frequenta funerali, la seconda è malata di cancro. Si innamoreranno e renderanno la propria vita soprendente.

Se pensate che la memoria non sia uno schedario...

...Rai 5 proporrà martedì 8 luglio in prima serata il bel film diretto da Sarah Polley, Away from her - Lontano da lei. Un'occasione per conoscere meglio il lavoro di una regista sensibile e capace, autrice di un documentario, Stories We Tell, attualmente nelle nostre sale (qui potete leggere la recensione). Protagonista di Away from Her è una coppia ancora molto legata, nonostante l'età avanzata e soprattutto la terribile malattia che cancella lentamente i ricordi della donna.

Niente e nessuno può portarvi via quello che avete vissuto, che avete sperimentato insieme. E anche se sembra che sparisca, in realtà resta, resta per sempre

Se il Brasile non è solo mondiali di calcio...

...avete avuto una giusta intuizione! E vi dedichiamo Brazil di Terry Gilliam, in onda su Rai Movie alle 23:00 di mercoledì 9 luglio.