Demolition

2015, Drammatico

Toronto Film Festival: presentato il programma dell'edizione 2015

L'apertura della 40esima edizione è stata affidata a Demolition di Jean-Marc Vallée, annunciate anche numerose première mondiali, tra cui The Martian di Ridley Scott e Where to Invade Next di Michael Moore.

Sarà Demolition, il film diretto da Jean-Marc Vallée con protagonisti Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, ad aprire la quarantesima edizione del Toronto International Film Festival.
L'annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa ricca di anticipazioni sul programma dell'evento che si svolgerà dal 10 al 20 settembre 2015.

Tra i titoli più attesi ci sono le anteprime mondiali di Sopravvissuto - The Martian, diretto da Ridley Scott; The Program del regista Stephen Frears e dedicato alla vita di Lance Armstrong; The Family Fang diretto e interpretato da Jason Bateman; Maggie's Plan firmato da Rebecca Miller con un cast stellare che comprende Julianne Moore (presente a Toronto anche con Freeheld), Greta Gerwig ed Ethan Hawke; e il nuovo lavoro di Michael Moore dall'esilarante titolo Where to Invade Next.

Faranno parte del programma anche The Danish Girl firmato da Tom Hooper e ispirato alla vita degli artisti Lili Elbe e Gerda Wegener, interpretati dal premio Oscar Eddie Redmayne e da Alicia Vikander; Legend in cui Tom Hardy si mette alla prova con il doppio ruolo dei fratelli Kray, Black Mass (che verrà proiettato alla Mostra del cinema di Venezia il 4 settembre) che propone una nuova trasformazione di Johnny Depp; e Beasts of No Nation in cui il regista Cary Fukunaga, dopo il successo di True Detective, si mette alla prova con l'adattamento dell'omonimo romanzo con protagonista un soldato bambino.

The Danish Girl: Eddie Redmayne nella prima immagine ufficiale del film

I titoli da non perdere sono però veramente molti e tra le anteprime mondiali che animeranno le giornate canadesi si segnalano anche Beeba Boys di Deepa Mehta, The Dressmaker di Jocelyn Moorhouse, Eye in the Sky di Gavin Hood, Forsaken del canadese Jon Cassar con protagonisti Donald e Kiefer Sutherland, Hyena Road di Paul Gross, e Un plus une del regista francese Claude Leolouch.

Nella selezione ufficiale anche l'italiano Youth - La giovinezza di Paolo Sorrentino, già presentato al recente Festival di Cannes insieme ad altre opere che verranno proiettate durante la kermesse canadese.

In attesa dei nuovi annunci che verranno fatti la prossima settimana, sul sito ufficiale è disponibile l'elenco completo dei film già in programma.

Toronto Film Festival: presentato il programma...
The Martian: Matt Damon rivela la sua missione nel primo teaser video
The Program: il trailer del biopic su Lance Armstrong
Privacy Policy