Tomorrowland in vetta al box-office USA

Le ragazze di Pitch Perfect 2 e Mad Max conquistano i primi posti della classifica americana insieme ai "nuovi" Poltergeist.

Se non fosse per le prime due posizioni della classifica americana, verrebbe da chiedersi in che anno siamo, considerati alcuni titoli in top ten, come Mad Max e Poltergeist. Siamo nel 2015, e ad aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei film più visti negli USA è Tomorrowland - Il mondo di domani, che in Italia si è dovuto accontentare del secondo posto dopo il film di Sorrentino. Non sono cifre entusiasmanti quelle del film di Brad Bird - "solo" 33milioni di dollari in un fine settimana festivo - e il distacco dagli altri due film che completano il podio - Pitch Perfect 2 e Mad Max: Fury Road - è minimo.

Al quarto posto della classifica, dopo Max Rockatansky, si insinuano i dispettosi Poltergeist del remake diretto da Gil Kenan, che è anche l'unica new entry (a parte Tomorrowland) che riesce a piazzarsi tra i primi dieci posti della top ten. Poltergeist arriverà nelle sale italiane il 2 luglio, mentre il sequel di Voices uscirà il 28 maggio.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa