Tomb Raider: Walton Goggins parla del suo villain

L'attore americano parla del reboot delle avventure di Lara Croft, di Alicia Vikander e del suo rapporto con i personaggi positivi e negativi sul grande schermo.

Walton Goggins, interprete delle serie tv Justified e The Shield oltre che di The Hateful Eight di Quentin Tarantino nei panni dello sceriffo Chris Mannix, sarà il villain nel nuovo reboot di Tomb Raider.

The Hateful Eight: Walton Goggins interpreta Chris Mannix
The Hateful Eight: Walton Goggins interpreta Chris Mannix

Durante un'intervista per Collider, l'attore ha parlato dei motivi che lo hanno portato a entrare nel progetto:

"Sono davvero contento. Sono un grande fan di Alicia Vikander e del regista Roar Uthaug. Onestamente, la struttura e le basi di questa storia sono solide e interessanti. È incredibilmente divertente e allo stesso tempo realistico nel viaggio attraverso il quale ti coinvolge. Il personaggio che interpreto è confuso, arrabbiato e disperato. Non vedo l'ora di entrare nel suo cervello, sono veramente contento."

Goggins ha poi parlato dei ruoli da cattivo e di come sceglie i personaggi che vuole interpretare:

"Vado dove ci sono persone estremamente appassionate nel loro lavoro e nel raccontare le loro storie. Ho bisogno di capire che vogliono davvero dire qualcosa, è questo ciò che mi motiva. Dopo la serie tv Six ho fatto Three Christs , e lì l'antagonista non è chiaro.

Il sapore del successo: un'inquadratura che ritrae l'affascinante Alicia Vikander
Il sapore del successo: un'inquadratura che ritrae l'affascinante Alicia Vikander

Forse è la schizofrenia, forse invece è come noi vediamo il diverso da noi. Tomb Raider è un'altra incredibile opportunità, a prescindere se il mio personaggio è tra i buoni o meno. Ultimamente mi hanno offerto ruoli da 'eroe' ma non mi hanno comunicato molto."

L'attore ha parlato poi dei motivi che lo hanno convinto a partecipare al reboot di Tomb Raider:

"Ci sono stati tre motivi in verità. Alicia Vikander è una delle migliori attrici che io abbia visto. Ho visto The Wave di Roar l'altro anno e avrei voluto tanto conoscere quel regista. E poi lo script, che è sempre il punto di partenza per me, che è piuttosto incredibile. Ho capito perchè Alicia ha detto sì."

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!