Tom Hollander e la donna invisibile

L'attore si calerà nei panni di Wilkie Collins, collaboratore e amico intimo di Charles Dickens, nel biopic diretto da Ralph Fiennes.

L'inglese Tom Hollander è l'ultimo attore in ordine di tempo a unirsi al cast del biopic The Invisible Woman, diretto e interpretato da Ralph Fiennes. Il film narra la passione segreta tra il celebre scrittore Charles Dickens e la sua giovane amante Nelly Ternan. Dickens, felicemente sposato con Catherine Hogarth e padre di dieci figli, intrattenne con Nelly una relazione segreta durata 13 anni che si concluse con la morte dello scrittore a Rochester, nel Kent, avvenuta nel 1870.
Il cast, ricco di star britanniche, vede lo stesso Fiennes nei panni di Dickens e la giovane Felicity Jones in quelli di Nelly. Kristin Scott Thomas interpreterà la madre di Nelly, mentre a Hollander toccherà il ruolo di Wilkie Collins, amico e collaboratore di Dickens che co-firmò con lui la pièce The Frozen Deep, opera in lavorazione proprio nel periodo in cui l'autore di Oliver Twist incontrò Nelly, giovane e bella attrice teatrale. Le riprese del biopic prenderanno il via ad aprile.

Presto vedremo Tom Hollander, volto noto per la sua partecipazione alla popolare sala dei Pirati dei Caraibi, nel vampire movie Byzantium dove affianca Saoirse Ronan e Gemma Arterton.