Tom Hanks in The Circle

A scrivere e dirigere la pellicola sarà il regista dell'acclamato The Spectacular Now James Ponsoldt.

La star Tom Hanks, già legata a An Hologram for the King, adattamento del romanzo di Dave Eggers Ologramma per il re diretto dal tedesco Tom Tykwer, torna a far visita all'autore di Le creature selvagge per un nuovo progetto. La pellicola in questione sarà ispirata al romanzo The Circle, pubblicato nel 2013, e vede coinvolto il regista dell'hit indie The Spectacular Now James Ponsoldt.

fotografia di Tom Hanks
fotografia di Tom Hanks

Ecco la trama di The Circle. Quando Mae Holland viene ingaggiata per lavorare in The Circle, la più potente internet company del mondo, sente di aver colto l'opportunità di una vita. The Circle, nato da un campus della California, gestisce le email per uso personale, social media, home banking e tutti i sistemi informatici fornendo un'immagine di civiltà, ordine e trasparenza. Quando Mae visita l'open space in cui andrà a lavorare, la linda mensa, i luminosi uffici, gli spazi notturni per chi fa tardi al lavoro, viene colpita dalla modernità e dall'efficienza della compagnia. Ci sono feste che durano fino a tardi, famosi musicisti che si esibiscono, attività atletiche, club, brunch e un acquario con pesci rari provenienti dalla Fossa delle Marianne. Mae non riesce a credere alla sua fortuna anche quando l'incontro con uno strano collega la turba, ma ben presto il suo ruolo in Circle diviene sempre più pubblico tanto da mettere alla prova la sua resistenza.

Tom Hanks interpreterà e produrrà The Circle insieme a Gary Goetzman con la sua Playtone. L'attore è attualmente legato al nuovo adattamento tratto da Dan Brown, Inferno.